Territorio & Eventi

Govone, la "famiglia allargata" di Franco Ceste: il paese ha adottato i genitori ed i figli di Elena

Scritto da La redazione Domenica, 4 Nov 2018 - 0 Commenti

Viaggio alla scoperta del centro roerino che si è scoperto globalmente solidale. Il sindaco Giampiero Novara racconterà questa adozione divenuta "naturale".

Nel sostenere l'impegno di Guido Martinengo e Rossella Maggiora, rispettivamente presidente e segretaria degli “J'Amis d’la Pera”  La pietra dell'amicizia - con sede ad Asti, tutti i soci impegnati nella raccolta, non ci hanno pensato molto a lanciarsi per un aiuto concreto, economico, anche nel segno di solidarietà verso la famiglia Ceste colpita dalla disgrazia.

Con il sostegno di Mariangela Cotto, assessore astigiano dei Servizi Sociali, sono partiti all’avventura, a data aperta, con due conti correnti presso la Banca D’Alba e la Banca di Asti.

Così il nostro quotidiano online ha scelto di stare al fianco dell'Associazione astigiana e per tenere viva l'attenzione è nata l'intervista a nonno Franco Ceste incontrato alla presentazione dell'iniziativa nella Sala Giunta della Provincia ad Asti.

Dalla chiacchierata, a ruota libera, è emersa in Franco Ceste un'umanità non comune nella persona colpita direttamente in maniera tragica da un evento che segna in maniera determinante il presente ed il futuro.

E particolare significativo, è stata l'affermazione di aver trovato nel paese dove aveva deciso di vivere con la moglie Lucia ed i quattro nipoti (Govone), una solidarietà ed una disponibilità piena di tutti gli abitanti.

Per questo, nei prossimi giorni intervisteremo Giampiero Novara, sindaco di Govone, per raccontare il paese che si è riscoperto comunità solidale a tutto tondo.

Partecipiamo nel sostenere la raccolta di fondi per i ragazzi Ceste e per questi nonni che qualcosa di meraviglioso hanno davvero dentro:

Conti correnti: “Banca d'Alba” (IBAN IT 73 G 08530 10305 000600 102121- BIC ICRAITRREQ0) e “Cassa di Risparmio di Asti (IT 15 F060 8510 3010 0000 0054 002) intestati a J'amis d'la Pera - località Manera 74 14100 Asti - Causale: raccolta fondi figli Elena Ceste.

Quanto da noi pubblicato: clicca QUIQUI, QUI e QUI


  • Adsense slot ID 9166920842">