Giro d’Italia ad Asti: i divieti e le strade che resteranno aperte il 24 maggio

Tu sei qui

Scritto da La redazione Giovedì, 1 Mar 2018 - 0 Commenti

Giovedì 24 maggio si svolgerà la tappa del 101° Giro d’Italia di ciclismo da Abbiategrasso a Prato Nevoso e che attraverserà Asti.

Per l’ occasione il Comune ha disposto il divieto di sosta dalle ore 10.30 alle ore 15.00 circa sul tratto di strada cittadino interessato dal passaggio della corsa ciclistica; nello specifico da C.so Alessandria (dalla rotonda di intersezione con Viale Pilone), P.zza I° Maggio, C.so Alfieri, P.zza Alfieri (lato portici Anfossi), P.zza Libertà, C.so Einaudi (direzione stazione ferroviaria) C.so Savona

Il Passaggio degli atleti è previsto tra le 14.10 e le 14.40 circa. A partire da due ore prima sarà in vigore il divieto di circolazione veicolare su tutto il percorso di gara. La corsa ciclistica sarà preceduta dalla carovana pubblicitaria del Giro d’Italia e la stessa toccherà Fraz. Quarto Inferiore, C.so Alessandria, P.zza I° Maggio, C.so Alfieri, per poi sostare dalle ore 12.30 circa lungo il tratto di strada esterno di P.zza Alfieri .

Per evitare ulteriori disagi al traffico, giovedì 24 maggio tutte le scuole che non prevedono l’orario di lezione pomeridiano termineranno le lezioni alle ore 12.00.

In occasione del Giro d’Italia inoltre, già a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 15.30 circa rimarrà chiusa al traffico con divieto di sosta anche l’area interna di P.zza Alfieri all’altezza del parchimetro centrale e fino alla statua di Vittorio Alfieri dove in mattina verrà allestito un villaggio sportivo che accoglierà fino al loro passaggio i ciclisti del 101 Giro d’Italia.