Economia & Lavoro

A Galup la "Menzione Speciale Dolci" al Piemonte Awards 2018

Scritto da La redazione Martedì, 20 Nov 2018 - 0 Commenti

Le creazioni dell’azienda hanno ancora oggi il sapore e la genuinità dei dolci fatti in casa, peculiarità che hanno contribuito a far fare al Panettone e alla Colomba Galup il giro del mondo.

La storica azienda dolciaria piemontese Galup ha conquistato la Menzione Speciale nella categoria “Dolci alla prima edizione dei Piemonte Food Awards 2018, gli Oscar delle eccellenze agroalimentari.  

Il premio Piemonte Food Awards, nasce per celebrare l’impegno e la competenza delle aziende piemontesi nel settore agroalimentare, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero: per Galup, dunque, azienda storica con sede a Pinerolo (Torino), questa Menzione Speciale è un’ulteriore conferma come eccellenza piemontese nella pasticceria e come impresa dolciaria che dal 1922 ad oggi ha portato il Made in Italy nel mondo grazie ad una capillare distribuzione nazionale e all’esportazione sui mercati esteri.

Il Galà di Premiazione dei Piemonte Food Awards si è tenuto sabato scorso, 17 novembre nella prestigiosa location Golf Club La Margherita. Ben 128 le aziende che si sono proposte nelle 9 categorie per puntare a vincere la manifestazione Piemonte Food Awards. 

Alla serata hanno partecipato ospiti speciali: la giornalista coreana Baek Nang Yong, il blogger Dario Ujetto, la blogger Paola Uberti, il Consigliere Regionale Elvio Rostagno, la sindaca di Carmagnola, Ivana Gaveglio e Umberto Montano, ideatore del MercaTO Centrale.

La manifestazione è stata ideata da Donato Ala giornalista e consulente di eventi e si è svolta con il Patrocino e di Regione Piemonte, Coldiretti, Accademia dei Georgofili. 

Galup è una delle aziende che rappresenta maggiormente la storia e l’eccellenza dolciaria piemontese: fondata nel 1922 a Pinerolo da Monsu Ferrua, che per primo ha inventato il panettone basso con la glassa croccante alla Nocciola Piemonte IGP fatta a mano, negli anni ha affinato le ricette e le preparazioni, mantenendo inalterate la personalità e la qualità dei propri dolci, caratteristiche che in pochi anni fecero guadagnare alla pasticceria il brevetto di "Fornitore della Real Casa". 

Le creazioni dell’azienda hanno ancora oggi il sapore e la genuinità dei dolci fatti in casa, peculiarità che hanno contribuito a far fare al Panettone e alla Colomba Galup il giro del mondo: oggi l’azienda, che si trova ancora a Pinerolo, ha acquisito una dimensione commerciale nazionale e internazionale e Galup è un’eccellenza piemontese e italiana riconosciuta da tutti gli appassionati del gusto anche all’estero.

In 96 anni di storia l’azienda ha saputo innovarsi e rinnovarsi, proponendo ogni anno referenze e ricette in grado di soddisfare i nuovi gusti alimentari e le esigenze del mercato; Galup è il brand ideale per i consumatori che scelgono la qualità, l’obiettivo numero uno del nuovo management dell’azienda che, in questi ultimi anni, è riuscito a dare un trend positivo all’andamento economico.

Il fatturato è infatti in forte crescita e l’impiego di risorse umane è in evoluzione, a conferma di una profonda relazione con il territorio.
 


  • Adsense slot ID 9166920842">