Cultura & Spettacoli

Fossano, l'educazione finanziaria entra nella Caserma Perotti

Scritto da La redazione Venerdì, 18 Mag 2018 - 0 Commenti

Il Colonnello Panoni e gli Ufficiali con i militari hanno accolto con attenzione gli argomenti destinati a far parte oramai di strategie uniche di contrasto e di prevenzione.

Educazione finanziaria entra in caserma. Se la conoscenza dell'ABC della finanza è uno strumento di fondamentale difesa del cittadino risparmiatore, sono sempre più numerose le situazioni in cui la Difesa, in senso militare, è chiamata a confrontarsi, nel quadro globale, con insidie e modalità dove le armi in campo sono anche quelle di movimenti monetari sofisticati, ultraveloci e in grado di destabilizzare la pace di intere aree geografiche del mondo.

Per questo, e per le sue implicazioni che rendono necessaria un'interdipendenza forte e crescente tra le attività dell'Esercito e quelle dell'analisi finanziaria, è stata molto apprezzata la lezione svolta dal banchiere e giornalista Beppe Ghisolfi negli ambienti della Caserma di Fossano intitolata a "Giuseppe Perotti" e sede del Primo Reggimento di Artiglieria Terrestre (già da Montagna) agli ordini del Colonnello Stefano Panoni.

Coadiuvato dal collaboratore avvocato Alberto Rizzo, Ghisolfi - autore del Manuale e di Banchieri edizioni Aragno e direttore responsabile del mensile Banca Finanza - ha ringraziato per il graditissimo invito il Colonnello Panoni e gli Ufficiali con i militari per l'accoglienza e l'attenzione dimostrate nei confronti di argomenti destinati a far parte oramai di strategie uniche di contrasto e di prevenzione.

  • Adsense slot ID 9166920842">