Cronaca

Fossano, gesto incivile nel parcheggio sotterraneo: maxi multa di 3 mila euro

Scritto da La redazione Lunedì, 28 Mag 2018 - 0 Commenti

Guai in vista per un giovane ventenne fossanese, sorpreso nel cuore della notte dall’occhio elettronico delle telecamere a urinare e in tal modo imbrattare le pareti, le porte ed il pianerottolo dell’autoparcheggio “Palocca” sito in Piazza Vittorio Veneto a Fossano.

Guai in vista per un giovane ventenne fossanese, sorpreso nel cuore della notte dall’occhio elettronico delle telecamere, fatte installare recentemente dall’Amministrazione comunale, a urinare e in tal modo imbrattare le pareti, le porte ed il pianerottolo dell’autoparcheggio “Palocca” sito in Piazza Vittorio Veneto a Fossano (CN).

La Polizia Locale della città degli Acaja ha individuato l’autore del fatto e contestato allo stesso una sanzione amministrativa che supera i tremila euro prevista dal reato di atti contrari alla pubblica decenza, depenenalizzato dal 2016, oltre a deferirlo alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

L'Assessore alla Sicurezza Michele Mignacca aggiunge "Il contrasto a gesti di inciviltà, anche nei confronti del patrimonio pubblico, è uno degli obiettivi di questa Amministrazione. Gli investimenti, effettuati all'interno del Parcheggio Sotterraneo e non solo, ne sono una testimonianza. Il sistema di videosorveglianza sta producendo buoni risultati a salvaguardia dell'incolumità dei cittadini e del patrimonio. E' fondamentale educare al senso civico e alla corretta fruizione della cosa pubblica".



 

  • Adsense slot ID 9166920842">