Politica & Istituzioni

Fissato per martedì 17 luglio il Consiglio comunale di Asti

Scritto da La redazione Mercoledì, 11 Lug 2018 - 0 Commenti

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1, comma 1, del Regolamento sul funzionamento degli Organi Collegiali.

E' convocato il Consiglio Comunale di Asti in via ordinaria per martedì 17 luglio 2018 alle ore 19.

In seduta pubblica, all'ordine del giorno:
· Interrogazioni e interpellanze
· Comunicazioni del Presidente del Consiglio
 · Comunicazioni del Sindaco
 
1)     Collegio dei Revisori dei Conti – Nomina dei tre componenti per il triennio 2018 – 2021 e determinazione del relativo compenso (art. 16 comma 25 D.L. 13 agosto 2011 n. 138 e art. 241 D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e s.m. ed i.). (referente: Assessore Berzano).
 
2)     Commissioni consiliari permanenti. Modifiche. (referente: Sindaco).
 
3)     Regolamento delle aree comunali attrezzate per la sosta di Rom e Sinti. Approvazione. (referente: Assessore Coppo).

4)     Mozione presentata dai gruppi consiliari Movimento 5 Stelle e Uniti si Può in merito a “Casa di Riposo Città di Asti”.
 
5)   Mozione presentata dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle in merito a: “Proposta per favorire la diffusione di pratiche eco-compatibili quali il vuoto a rendere e la somministrazione o la vendita di prodotti alla spina”.
 
6)     Mozione presentata dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle in merito a: “Istituzione del c.d. reddito di cittadinanza comunale”.
 
7)     Mozione presentata dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle in merito a: “Adesione al progetto SafeSchool 4.0 di ENEA per il rilievo degli edifici scolastici sul territorio di Asti e contestuale utilizzo della piattaforma EnerCloud+ per il monitoraggio dei consumi energetici”.
 
8)     Mozione presentata dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle in merito a: “Adozione di misure strutturali per il miglioramento della qualità dell’aria – Ampliamento della ZTL”.
 
9)     Mozione presentata dai consiglieri comunali Fratelli d’Italia in merito a: “Progetto TAV”.
r. g.

  • Adsense slot ID 9166920842">