Tu sei qui

San Damiano d'Asti, quattro studenti del "Penna" a Marsiglia con l'Erasmus

-

Sono partiti i 4 ragazzi dell’Istituto Penna di San Damiano d'Asti, accompagnati dalla professoressa Anna Viarengo, alla volta di Marsiglia, più precisamente al Cento Culturale Les Mursardises. I ragazzi, fra i più meritevoli dell’istituto avranno modo di trascorrere una settimana a contatto con altri 16 ragazzi provenienti dalla Grecia, della Serbia e dalla stessa Francia.

Il Comune di San Damiano d'Asti ha partecipato ad “una call” della Commissione Europea a tema “art of Equality”. Infatti sarà centrale la figura della donna nelle varie forme di arte presenti. I ragazzi, specialisti in cucina e sala, si sono preparati per condividere con gli altri partecipanti la loro forma d’arte “culinaria” ( alla partenza hanno mostrato ingredienti di eccellenza del territorio che verranno fatti conoscere agli altri).

Per noi (in particolare per me che ho la delega per i finanziamenti e bandi..) è una, seppur piccola, conquista, dal momento che è molto complesso riuscire a superare tutti i requisiti posti nei bandi indetti dalla commissione europea, relazionarsi con tre differenti partner esteri e redigere tutte le relazioni per poter proseguire la procedura. Sicuramente  un’esperienza formativa importante per i ragazzi.

Nella foto i ragazzi, l’accompagnatrice, l'assessore al bilancio Silvia Benotti e il Consigliere Provinciale, Luca Quaglia.

Commenta con il tuo account Facebook!