Territorio & Eventi

Miroglio Fashion festeggia 10 anni di partnership con il Gruppo Ayaydin in Turchia

Scritto da La redazione Mercoledì, 14 Feb 2018 - 0 Commenti

In questi 10 anni, anche grazie al contributo di Miroglio Fashion, Ayaydin è cresciuto in modo esponenziale, sfruttando appieno la crescita di domanda interna e l’allargamento su paesi come Qatar, Kuwait, Arabia Saudita, Cipro, Azerbaijan, Bosnia.

Compie dieci anni la partnership tra il Gruppo Miroglio e il Gruppo Ayaydin: proprio nel mese di febbraio del 2008, infatti, Miroglio Fashion acquisiva il 50% del gruppo turco in un’ottica di partnership e di sviluppo sui mercati emergenti.

“Quando firmammo l’accordo” ricorda Giuseppe Miroglio, Presidente del Gruppo Miroglio “confidavamo sulla possibilità di crescere insieme ai nostri partner. L’obiettivo era quello di sviluppare il mercato domestico turco, che già allora iniziava a registrare una forte crescita e che soprattutto rappresentava e rappresenta ancora oggi il ponte verso l’Asia Centrale e il Medio Oriente. Un progetto che rientrava a pieno titolo nelle strategie di sviluppo dei mercati esteri con un approccio ‘glocal’, ovvero attento alle esigenze della realtà locale ma con la capacità di avere uno sguardo sulle dinamiche internazionali. Oggi festeggiamo i 10 anni di quello che ormai possiamo considerare uno dei più importanti accordi strategici della nostra storia ed un case history di successo con un grande partner”.

In questi 10 anni, anche grazie al contributo di Miroglio Fashion, Ayaydin è cresciuto in modo esponenziale, sfruttando appieno la crescita di domanda interna e l’allargamento su paesi come Qatar, Kuwait, Arabia Saudita, Cipro, Azerbaijan, Bosnia.

Oggi Ayaydin grazie ai suoi tre brand di punta – Ipekyol, Machka e Twist – può vantare una forte leadership sul mercato turco e con numeri che attestano l’ottimo stato di forma.

Il passaggio dal 2008 al 2017 evidenzia i seguenti numeri: Fatturato: da 45 a 118,6 milioni di euro - Ebitda: da 8,3 a 20,9 milioni di euro - Negozi: da 90 a 253.

“La partnership con Ayaydin rappresenta un esempio di crescita sui mercati esteri lungimirante ed innovativo” prosegue prosegue Hans Hoegstedt, AD di Miroglio Fashion “proprio perché fatto nel rispetto del partner e della cultura locale. Un esempio di come sia possibile crescere all’estero non necessariamente solo con i nostri brand ma entrando nel tessuto del territorio per supportare lo sviluppo di brand locali. Una caratteristica che contraddistingue la nostra strategia di crescita internazionale e che intendiamo implementare in futuro”.

Nella foto: Yalcin Ayaydin (Presidente Gruppo yaydin) e Giuseppe Miroglio (Presidente Gruppo Miroglio)

  •  

  • Adsense slot ID 9166920842">