Tu sei qui

Cuneo, la "Granda" collegata all'Albania: ieri volo inaugurale per Tirana

-

Cuneo e Tirana, da ieri, sono più vicine con il volo e con un “click”. Nel pomeriggio di sabato 9 dicembre, infatti, lo scalo aeroportuale di Levaldigi ha ospitato la cerimonia di inaugurazione del volo diretto low cost, destinazione la Capitale dell’Albania, gestito da Fly Ernest.

Un evento che ha ottenuto fin da subito l’adesione anche di una parte rappresentativa del mondo economico e finanziario della provincia Granda, a partire dalle aziende V2 di Racconigi e Inalpi di Moretta e dal presidente CR Fossano, Beppe Ghisolfi.

Alla vigilia del varo della nuova linea aerea, sono stati ospiti del territorio provinciale, per un ampio reportage inteso a esaltare le interconnessioni turistiche, sociali e culturali fra Sud Piemonte e Albania, il corrispondente di Radio Radicale per l’Albania, Artur Nura, e l’inviato Alessandro Zorgniotti, che hanno incontrato lo staff della V2 a Racconigi e il Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, assieme al numero due della Banca di Cherasco, Alberto Rizzo.

Alla cerimonia di inaugurazione del volo Fly Ernest, che è decollato alle 18, erano presenti, oltre ai delegati della stessa compagnia aerea, anche gli amministratori di V2 con il Presidente Antonio Livio Costamagna: “La filosofia del nostro gruppo aziendale è quella di aprire i nuovi mercati con un “click”, e questa volta lo facciamo anche al volo, puntando su Paesi in grado di fare da apripista alla più ampia macroregione circostante, e in questo caso l’Albania è un ponte naturale dall’Italia verso l’area balcanica nel proprio Insieme. I mercati emergenti sono molto ricettivi nei confronti del made in Italy, e in questo caso in Piemonte, nei settori sia naturalmente del cibo che anche dell’alta tecnologia per rendere case e aziende sicure e interattive a distanza”.

V2 aderisce altresì alla cerimonia pubblica di conferimento del premio Consumatori a Beppe Ghisolfi sabato 16 mattina a Cuneo in Municipio.

Commenta con il tuo account Facebook!