Politica & Istituzioni

Ecco i componenti del listino "Cirio Presidente"

Scritto da Redazione Sabato, 11 Mag 2019 - 0 Commenti

Presentata questa mattina a Torino dal candidato alla presidenza della Regione Piemonte Alberto Cirio, la squadra del listino Cirio Presidente.

Alberto Preioni (Lega): 37 anni, vive a Borgomezzavalle nel VCO, dove attualmente riveste la carica di sindaco. È consulente aziendale in materia bancaria ed energetica. Già tre volte sindaco, è stato anche vicepresidente della provincia del Verbano Cusio Ossola dal 2009 al 2014. Attualmente è commissario della Lega di Verbania.

Carlo Vercellotti (Forza Italia): 48 anni, è un imprenditore nel campo delle energie rinnovabili. Presidente della Provincia di Vercelli da 8 anni e vicepresidente nazionale delle Province italiane.

Sara Zambaia (Lega): 31 anni, vive a Pianezza (Torino) dove ricopre il ruolo di assessore con le deleghe ambiente, sicurezza e agricoltura. È impiegata amministrativa ed ‘è responsabile della Lega Nord per la circoscrizione Venaria-Collegno-Pianezza.

Letizia Nicotra (Lega): 33 anni, vive a San Pietro Mosezzo in provincia di Novara. È impiegata in uno studio di un professionista. È coordinatore provinciale dei giovani della Lega nella provincia di Novara e fa parte dell’organizzativo provinciale della Lega di Novara. È consigliera del Cda di Assa del comune di Novara.

Maurizio Marrone (FdI): 37 anni, vive a Torino. È consulente legale ed è dirigente nazionale di FdI.

Alessandra Biletta (Forza Italia): 48 anni, vive a Torino ed è funzionaria del Consiglio regionale dal 2002.

Michele Mosca (Lega): 46 anni, vive a Zubiena in provincia di Biella. È un libero professionista, attualmente consigliere comunale in carica a Zubiena, è stato consigliere e assessore provinciale. Segretario provinciale della Lega e vicesegretario regionale.

Elena Chiorino (FdI): 42 anni, vive a Gaglianico in provincia di Biella. È una libera professionista esperta di nuove tecnologie e digital trasformation. È sindaco del comune di Ponderano e capogruppo in consiglio provinciale a Biella. È dirigente di FdI e membro dell’assemblea nazionale di FdI.

Andrea Cane (Lega): 39 anni, vive a Ingria (To). È impiegato come formatore e attualmente è consigliere comunale a Ingria e responsabile nazionale della Lega per gli enti locali.

Alessandro Stecco (Lega): 49 anni, romano di nascita, vive a Vercelli. È medico specialista in Radiologia e Neurologia ed è professore universitario all’Università del Piemonte Orientale a Novara. È responsabile dell’unità semplice di Neuroradiologia dell’ospedale Maggiore di
Novara ed è direttore della scuola di specializzazione in Radiologia dell’Università del Piemonte Orientale. È stato per 5 anni capogruppo per la Lega Nord in Consiglio comunale a Vercelli. Dal 2016 è responsabile per il Piemonte del dipartimento sanità della Lega Nord.