Sport

E' UFFICIALE - Conferma del Real Madrid: Cristiano Ronaldo è della Juventus per 100 milioni!

Scritto da La redazione Martedì, 10 Lug 2018 - 0 Commenti

Ronaldo diventerà quindi di gran lunga il giocatore più pagato della Serie A: quello che più si avvicina è Gonzalo Higuain, altro giocatore della Juventus. Le visite mediche di Ronaldo si terranno la prossima settimana. Intanto fra i bianconeri Pjanic ha deciso di andarsene e così pure Higuain che ambisce ritrovare Sarri al Chelsea.

Dopo dieci giorni di trattative seguite dai giornali sportivi di tutto il mondo, il Real Madrid ha comunicato di aver accettato l’offerta della Juventus per il trasferimento dell’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo, per cui pagherà circa 100 milioni di euro, acconsentendo alla volontà del giocatore. Ora si attende solo l’annuncio ufficiale della Juventus, che dovrebbe arrivare a breve.

È l’acquisto più costoso di sempre sia per la Juventus che per la Serie A italiana, ma i 100 milioni di euro pagati rappresentano una cifra simbolica che è stata concessa dal Real Madrid per un accordo con il giocatore più famoso e rappresentativo: al termine della passata stagione, infatti, Ronaldo aveva detto pubblicamente di voler lasciare il Real per cercare nuove sfide.

Ronaldo ha 33 anni ma è ancora considerato il più forte e famoso giocatore al mondo – insieme all’argentino Lionel Messi – e uno dei più forti della storia del calcio: il suo reale prezzo di mercato è superiore alla cifra a cui è stato venduto.

Secondo le ultime indiscrezioni, Ronaldo e la Juventus avrebbero firmato un contratto della durata di quattro anni in cui il giocatore percepirà 30 milioni di euro netti a stagione fino al 2022.

Ronaldo diventerà quindi di gran lunga il giocatore più pagato della Serie A: quello che più si avvicina è Gonzalo Higuain, altro giocatore della Juventus. Le visite mediche di Ronaldo si terranno la prossima settimana.

Il trasferimento di Ronaldo, oltre a portare la Juventus al centro delle attenzioni in vista della prossima stagione, cambia notevolmente il peso internazionale della Serie A, finora il terzo o quarto campionato nazionale di calcio più rilevante al mondo.

Il suo arrivo potrebbe avere effetti già nelle vendite dei diritti televisivi per l’estero, che dovrebbero tenersi fra pochi giorni, e negli accordi di sponsorizzazione della Lega, che non sarà più sponsorizzata da TIM ed è al momento alla ricerca di nuovo sponsor principale.

Intanto fra i bianconeri Pjanic ha deciso di andarsene e così pure Higuain che ambisce ritrovare Sarri al Chelsea. Due pezzi pregiati che la Juventus dovrà sacrificare anche per non uscire troppo scoperta per quel che riguarda i parametri del fair play finanziario Uefa.


  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

  • Adsense slot ID 2592885581">

Ti potrebbe interessare anche..