Territorio & Eventi

Due serate sulla nocciola a Castagnole delle Lanze

Scritto da La redazione Lunedì, 12 Mar 2018 - 0 Commenti

Si parlerà della cimice asiatica e delle possibili strategie di lotta con insetti utili e l'analisi del prodotto danneggiato, la riconoscibilità e le attuali possibilità di contenimento dell’entità del danno e le conseguenze.

L‘Amministrazione comunale di Castagnole delle Lanze (AT), in collaborazione con la Confederazione italiana agricoltori di Asti, organizza due incontri sulle problematiche legate alla coltivazione della nocciola.
 

Giovedì 15 marzo, alle 21, nella sala del Consiglio comunale castagnolese, si parlerà della cimice asiatica e delle possibili strategie di lotta con insetti utili: la discussione sarà affidata a Luciana Tavella del Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari dell’Università di Torino.
 

La seconda serata si terrà giovedì 22 marzo e sarà incentrata sull’analisi del prodotto danneggiato, la riconoscibilità e le attuali possibilità di contenimento dell’entità del danno e le conseguenze.

Parteciperanno Claudio Sonnati, tecnico della fondazione Agrion, e Piero Mollea della Marchisio nocciole di Cortemilia che parlerà delle ricadute dell’alterazione della qualità del prodotto sul ciclo della lavorazione.

Per informazioni si può telefonare al 333-80.12.164.

 


  • Adsense slot ID 9166920842">