Cultura & Spettacoli

Dove andare - Bra, Gomitolo Festival si conferma tra i festival emergenti più esclusivi del Piemonte

Scritto da La redazione Venerdì, 8 Giu 2018 - 0 Commenti

Sabato 9 e domenica 10 giugno nella splendida cornice del Parco della Zizzola di Bra in cui si alterneranno sui due palchi presenti una selezione delle migliori band e dj.

Al via la prima edizione di Gomitolo un nuovo festival musicale nato dalla collaborazione tra l'associazione culturale ARTZ, il collettivo GATE11 e il Comune di Bra, per promuovere sul territorio i nuovi suoni della musica indie italiana e dell'elettronica internazionale.

Uno stimolo per veicolare e promuovere nuovi percorsi artistici e conseguentemente stimolare i gruppi e i dj emergenti dell'area cuneese alla produzione di materiale originale.

Un ponte tra il passato e il futuro della musica popolare contemporanea che esplori le diverse e più innovative declinazioni della "youth culture" con l'intento di fotografare un presente in continua evoluzione.

Una due giorni allestita nella splendida cornice del Parco della Zizzola di Bra, in cui si alterneranno sui due palchi presenti una selezione delle migliori band e dj tra cui spiccano i nomi di Canova, Gazzelle, Fabrizio Mammarella, Massimiliano Pagliara e lo svedese Yourhighness.

In più zona food e drink, area relax, market e mille altre sorprese per rendere unica l'esperienza del festival.

Dalle ore 16 a mezzanotte uno spazio da vivere, completamente immerso nel verde in cui ascoltare nuova musica e socializzare.


Ecco nel dettaglio il programma.
 
SABATO 9 GIUGNO // SI CANTA
APERTURA PORTE ORE 18:00
Ingresso 5 euro
 
I GIOCATTOLI
Giovane band siciliana al momento in rotazione con il nuovo singolo “Astronauta” su Radio Deejay e tutti i principali network nazionali. Indie pop fresco e ammiccante.
 
PERTURBAZIONE
Un nome storico, conosciuto da grande pubblico anche per la loro fortunata partecipazione a Sanremo. A Gomitolo presenteranno un esclusivo set acustico con i loro brani più famosi.
 
MASAMASA
Urban pop trasversale e colorato, per questo ragazzo giovanissimo cresciuto tra Caserta e Berlino. Una delle scommesse di Gomitolo 2018: a breve sulla bocca di tutti.
 
LEMANDORLE
Con “Le Ragazze” hanno conquistato l’airplay nazionale. Con “Ti amo il venerdì sera” le chart di Spotify. Un mix di elettronica e cantautorato, da ballare tutto d’un fiato
 
DARGEN D’AMICO
Con sette album ufficiali all’attivo, tra cui due pietre miliari dell'hip-hop italiano come "Musica senza musicisti" (2006) e "Di vizi di forma virtù" (2008), Dargen D’Amico viene a Bra a presentare un live dj-set rappato impossibile da catalogare. Energia allo stato puro.
 
DOMENICA 10 GIUGNO // SI BALLA
APERTURA PORTE ORE 12:00
Ingresso 5 euro
 
LUMINER
I Luminèr sono un duo composto da Andrea Martello e Giulio Spagnuolo. Groove incisivi e bassline che rimandano alla house e alla techno.
 
NWANDA
Baidese di nascita ma berlinese d’adozione, Nwanda ama i suoni electro e i groove accattivanti.
 
FEDERICO
Dj milanese dal suono variopinto e caleidoscopio: suggestioni afro e tropical su una cassa dritta morbida e accattivante.
 
JAMES FALCO
Co fondatore del party Adventure, dopo aver suonato in locali prestigiosi come il Tatanka Club, il K Beach e il Club Bay, James Falco arriva a Gomitolo per proporci il suo suono deep tech.
 
FRANCISCO
Francesco de Bellis nasce a Roma ed è uno dei nomi italiani con la maggiore credibilità nel circuito internazionale. Ha pubblicato singoli su Klaxson, 2020Vision, Eskimo and Slow Motion mischiando italo disco, groovy house della scuola di Chicago e funk.


  • Adsense slot ID 9166920842">