Cronaca

Dispersi nel Vco e nel torinese escursionisti sorpresi dal maltempo in montagna

Scritto da La redazione Martedì, 3 Lug 2018 - 0 Commenti

Sono iniziate stamattina le ricerche di due escursionisti tedeschi di cui non si ha notizia da ieri. Un altro escursionista di 33 anni, di Baldissero, è ricercato dal soccorso alpino nella Valle di Viù, nel Torinese, dove è disperso da ieri.

Sono iniziate stamattina le ricerche di due escursionisti tedeschi di cui non si ha notizia da ieri.

Il Soccorso Alpino Valdossola li sta cercando nella zona del lago del Cingino a 2.045 metri di altitudine, in alta valle Antrona, una laterale dell'Ossola.

L'allarme è stato lanciato dalla Rega, il soccorso aereo svizzero che nella notte ha ricevuto una richiesta di aiuto dai due escursionisti in difficoltà perché colti da una forte grandinata in quota.

In questo momento i guardiani della diga del Cingino stanno verificando le baite intorno al lago per capire se i due dispersi si siano rifugiati lì.

Un altro escursionista di 33 anni, di Baldissero, è ricercato dal soccorso alpino nella Valle di Viù, nel Torinese, dove è disperso da ieri.

L'uomo ha lasciato un messaggio sul libro degli ospiti del rifugio "Tazzetti", ai piedi del Rocciamelone, a 2.600 metri di quota, poi si è allontanato.

A dare l'allarme gli operatori della struttura. La scorsa notte, un forte temporale si è abbattuto nella zona.


  • Adsense slot ID 9166920842">