Tu sei qui

Valletta (Malta) e Leeuwarden (Paesi Bassi) le Capitali Europee della Cultura del 2018

-

La cerimonia di apertura che inaugura ufficialmente l'anno da Capitale di La Valletta 2018 si terrà dal 14 al 21 gennaio.

 

Il tema centrale Imagine 18 è un'entusiasmante opportunità per sperimentare l'identità culturale in nuovi contesti che spingono i confini e permettono a idee, dialoghi, creatività e innovazione di fluire liberamente. La Valletta 2018 vuole apportare cambiamenti nella mentalità, sfidare a sperimentare, a sollevare le aspettative sia come artisti che come pubblico, e abbracciare un cambiamento permanente per arricchire le vite culturali dei maltesi. Ciò avverrà incoraggiando la partecipazione dei singoli e delle organizzazioni dei diversi contesti della società.

To officially begin the year as Capital, Valletta 2018 will be holding an opening ceremony from the 14th to the 21st of January.

 

The central theme Imagine 18 is an exciting opportunity to experience cultural identity afresh in new contexts that push the boundaries and allow for ideas, dialogue, creativity and innovation to flow freely. Valletta 2018 will bring shifts in mentality, challenge to experiment, raise expectations both as artists and as audiences, and embrace permanent change to enrich Maltese cultural lives. This will be done by focusing on encouraging the participation of individuals and organizations from different parts of society.

 

Image

La cerimonia inaugurale di Leeuwarden (Paesi Bassi) si terrà invece la settimana successiva il 26 e il 27 gennaio.

 

Il tema centrale The iepen mienskip - open community ha lo scopo di collegare i differenti tipi di comunità in tutta Europa, sia online che "nella vita reale". Con oltre 800 progetti, l'ECoC mostrerà una comunità eccentrica e impegnata, attenta alle idee, opportunità e sfide reciproche.

Il programma è articolato in tre temi. Il primo tema riguarda il modo in cui natura e cultura si relazionano tra loro nel senso più ampio. Il secondo tema si concentra sul rapporto tra città e periferia rurale. Il terzo tema riguarda il modo in cui le persone vivono insieme in questi luoghi e in che modo le diverse culture coesistenti comunicano e interagiscono.

 

Commenta con il tuo account Facebook!