Tu sei qui

Ginevra, Via della Seta Ferroviaria: premiato Virano direttore del Tunnel Lyon - Torino

-

Mario Virano, direttore generale di Telt (Tunnel Euralpin Lyon Turin), ha ritirato al Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra il "Golden Chariot International Transport and Environmental Award", "per il lavoro svolto a sostegno del Forum delle Città della nuova Via della Seta".

Il progetto di Mir Initiative, partito da Torino, prevede la realizzazione di un grande collegamento ferroviario ad alta velocità tra le principali città europee con la Russia e il Medio Oriente fino a Pechino. L'obiettivo è di collegare 223 città su 87mila chilometri di rete ferroviaria.

"La via della Seta ferroviaria non è solo un progetto che favorisce lo sviluppo della logistica e la difesa dell'ambiente attraverso il riequilibrio modale - dichiara Virano - ma è soprattutto una grande iniziativa di cooperazione internazionale, che si propone di migliorare le relazioni tra l'Europa e i Paesi asiatici, dall'Atlantico al Pacifico. La Torino-Lione avrà un ruolo centrale in questa importante strategia europea ed eurasiatica".

ansa

   

Commenta con il tuo account Facebook!