Economia & Lavoro

Cuneo, alla Grande Fiera d'Estate la moda ed il benessere di Confartigianato

Scritto da La redazione Domenica, 10 Giu 2018 - 0 Commenti

Le dieci aziende artigiane presenti nell’area dedicata, offriranno ai visitatori consigli e suggestioni riguardanti abiti, accessori e trattamenti estetici. Inoltre, non mancheranno nella pagoda centrale della piazza, workshop, esibizioni di trucco e acconciatura, mini sfilate. 

Un ampio padiglione, allestito ad “agorà” dell’artigianato, in cui si presentano le imprese “eccellenti” dei settori Moda e Benessere. 
Questa la formula scelta da Confartigianato Imprese Cuneo per presentare anche quest’anno nella Grande Fiera d’Estate le aziende associate, iniziativa che rientra nel suo progetto promozionale degli anni tematici, sostenuto da Camera di Commercio di Cuneo e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Prosegue quindi, con successo la ormai tradizionale collaborazione tra Confartigianato Cuneo e GFE, ben sottolineata durante l’inaugurazione dell’evento.

Le dieci aziende artigiane presenti nell’area dedicata, fino a domenica prossima, 17 giugno, offriranno ai visitatori consigli e suggestioni riguardanti abiti, accessori e trattamenti estetici. Inoltre, non mancheranno nella pagoda centrale della piazza, workshop, esibizioni di trucco e acconciatura, mini sfilate. 

"Artigianato e arte, abilità e creatività sono binomi che caratterizzano il nostro comparto - ha dichiarato Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo e qui, alla Grande Fiera d’Estate trovano ogni anno la loro migliore espressione. Questo evento rappresenta un momento di grande visibilità per le tante eccellenze artigianali del nostro territorio che valorizzano con la loro qualità il “made in Italy”. Come Associazione siamo orgogliosi di poter contribuire al successo del loro percorso imprenditoriale, offrendo sostegno e professionalità con i nostri servizi e le nostre iniziative promozionali".

Per dare visibilità ai settori di Moda e Benessere, che insieme contribuiscono alla valorizzazione globale della persona, la progettualità di Confartigianato Imprese Cuneo si è orientata, come negli anni scorsi, anche verso la comunicazione editoriale. Ne è scaturita una elegante “guida –catalogo”, presentata ufficialmente all’inaugurazione della GFE.

"Buono, bello e ben fatto - ha spiegato Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Imprese Cuneo -  sono espressioni “chiave” per definire il comparto artigiano e nella Grande Fiera d’Estate acquisiscono maggiore sostanza e concretezza. I nostri artigiani sanno raccontare, consigliare e anche stupire con la loro capacità. Suscitano emozioni uniche che i visitatori potranno ritrovare nelle pagine della nostra pubblicazione, un distillato di storia imprenditoriale, impegno ed inventiva, che eleva l’artigianato a segno distintivo della terra cuneese".


  • Adsense slot ID 9166920842">