Territorio & Eventi

Cortemilia, assegnati il premio “Fautor Langae” e il “Cortemiliese Doc”

Scritto da La redazione Martedì, 13 Ago 2019 - 0 Commenti

La cerimonia di domenica 25 agosto precederà la consegna del Premio Novi Qualità ai migliori produttori corilicoli piemontesi.

La Provincia di Cuneo, l'Unione dei Comuni ed il Comune di Bergolo bandiscono il 46^ "PREMIO FEDELTA' ALLA LANGA" e invitano i cittadini di Langa a segnalare le persone ritenute meritevoli secondo gli scopi e le modalità del premio espressi nel regolamento.

Il Premio “Fedeltà Alta Langa”, premia con simbolici gesti di gratitudine e ringraziamento chi ha lavorato e lavora per la Langa. Attualmente aderiscono al premio 80 comuni con le loro 30.000 persone. Tra queste sono senz’altro tante quelle che meritano gratitudine e riconoscenza per aver contribuito con il loro lavoro alla crescita ed allo sviluppo della Langa e della sua gente. 

Segnalazioni entro il 25 agosto 2019 alle sedi dell'Unione dei Comuni o al Comune di Bergolo.

Gazzetta d'Alba, La Stampa e TGR Piemonte riceveranno domenica 25 agosto, alle ore 10, nell' ex convento francescano di Cortemilia il Premio Fautor Langae - Nocciola d'Oro 2019. 

Guido Gobino, maestro pasticcere torinese, sarà nominato Ambasciatore della nocciola Tonda Gentile delle Langhe nel mondo.

A Dino Rossello, produttore vitivinicolo, il Premio Cortemiliese Doc 2019.

La cerimonia precederà la consegna del Premio Novi Qualità ai migliori produttori corilicoli piemontesi.