Territorio & Eventi

Con Ludi Aquaenses Acqui si trasforma in un grande teatro a cielo aperto

Scritto da La redazione Martedì, 25 Giu 2019 - 0 Commenti

Acqui Terme festeggia il suo passato attraverso un ricco calendario di eventi, volto a sottolineare il legame della città con la sua storia.

Acqui Terme (AL) è un’affascinante località termale già rinomata in epoca romana per le sue acque fumanti, incastonata come un raro gioiello tra vigneti e paesaggi riconosciuti nel 2014 Patrimonio Mondiale UNESCO, per la loro bellezza mozzafiato, nel territorio dell’Alto Monferrato, ricco di suggestioni ambientali, paesaggistiche, artistiche ed eno-gastronomiche.  

Gli imponenti resti dell’acquedotto romano che si stagliano lungo il corso del fiume Bormida testimoniano come l’acqua sia sempre stato l’elemento vitale di questa città, che offre ai suoi visitatori un’invidiabile combinazione di benessere, arte, cultura, storia, eccellenze gastronomiche, charme ed accoglienza Italiana che la rendono una destinazione unica ed accattivante.

Con Ludi Aquaenses Acqui Terme festeggia il suo passato attraverso un ricco calendario di eventi, volto a sottolineare il legame della città con la sua storia.

Partendo dal successo della Notte Romana dei precedenti anni, il Comune di Acqui Terme ha deciso di organizzare un festival diffuso su tutto il territorio, trasformando la città in un grande teatro a cielo aperto. Camminando per la città si potrà vivere e assaporare il mondo di Aquae Statiellae, il centro urbano in epoca romana di Acqui Terme, grazie a rievocazioni storiche, giochi e spettacoli a tema.

Per maggiori info: www.ludiaquaenses.it