Territorio & Eventi

“Cogli l’attimo della Spesa in Campagna”, il concorso fotografico della CIA di Torino

Scritto da La redazione Mercoledì, 11 Apr 2018 - 0 Commenti

I partecipanti dovranno “cogliere l’attimo” immortalando scene, prodotti, ambienti, situazioni, eccetera, che ben rappresentino lo spirito del mercato, le sue curiosità, le sue particolarità, nell’incontro tra città e campagna.

Ha preso il via domenica scorsa in piazza Palazzo di Città a Torino, il concorso fotografico “Cogli l’attimo della Spesa in Campagna”, organizzato dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia) di Torino, con il patrocinio della Città di Torino.

«Cogliere l’attimo significa essere al posto giusto nel momento giusto – osserva Pierangelo Cena, vicepresidente di Cia Torino -, non solo per acquistare le migliori produzioni agricole del territorio, ma anche per scattare qualche foto al mercato, partecipando così al concorso che premia l’originalità e la freschezza della Spesa in campagna, trasferita in città».

L’appuntamento è ogni seconda e terza domenica del mese, rispettivamente in piazza Palazzo di Città e piazza Bodoni, le due piazze auliche che la Città di Torino ha concesso alla Cia per il mercato dei prodotti agricoli, direttamente dai produttori ai consumatori.

In palio ci sono un buono spesa da 300 euro per acquisti nei mercati oggetto del concorso (premio giuria tecnica), un weekend per due persone in trattamento di pensione completa presso l’azienda agrituristica Cascina Selva di Ozzero cascinaselva.it  nel Parco del Ticino (premio giuria popolare, vince chi ottiene più “mi piace” su facebook) e un cesto di prodotti agricoli del territorio, con alcuni buoni per i servizi di consulenza fiscale di Cia Torino (premio giuria Cia Torino). 

Per partecipare basterà essere maggiorenni, mettere “mi piace” alla pagina facebook “Turismo verde Torino e Spesa in Campagna” e pubblicare lì fino a un massimo di tre foto (con hashtag  #CIACOGLILATTIMO), che verranno giudicate dalle due giurie specializzate e da quella popolare di facebook.

I partecipanti dovranno “cogliere l’attimo” immortalando scene, prodotti, ambienti, situazioni, eccetera, che ben rappresentino lo spirito del mercato, le sue curiosità, le sue particolarità, nell’incontro tra città e campagna.

Ognuno potrà liberamente scegliere tecnica e stile. Nel caso in cui l’immagine rappresenti il primo piano di un prodotto, il luogo dello scatto dovrà comunque essere riconoscibile.

Il concorsoterminerà domenica 30 giugno 2018.

In particolare, gli scatti potranno essere eseguiti nelle domeniche 13 maggio e 10 giugno in piazza Palazzo di Città e nelle domeniche 15 aprile, 20 maggio e 17 giugno in piazza Bodoni, in entrambi i luoghi sempre dalle 8 alle 19.


  • Adsense slot ID 9166920842">