Territorio & Eventi

Cinema e Valori a Bra: cinque film dedicati al tema dell’incontro

Scritto da La redazione Mercoledì, 11 Apr 2018 - 0 Commenti

Rassegna organizzata dalla Consulta Politiche giovanili, al via il 26 aprile. Ingresso gratuito per gli under 25.

E’ al via la nona edizione della rassegna “Cinema e Valori”, organizzata dalla Consulta Politiche giovanili cittadina in collaborazione con l’Ufficio Pace del Comune di Bra e il Cinema Vittoria.

Il tema ricorrente di questa edizione – individuato insieme al Coordinamento Associazioni Scuola di Pace e i ragazzi dell’associazione “Switch on future” - è l’incontro, volto a contrastare la paura e la preoccupazione della solitudine.

Si parte giovedì 26 aprile, per un totale di cinque appuntamenti tutti dalle ore 21 al cinema Vittoria di Bra. Il primo film in rassegna è “La teoria svedese dell’amore”, un documentario del 2015 che scava nella società svedese, conosciuta per aver creato le persone più autonome di tutto il mondo.

Giovedì 3 maggio è la volta di “L’altro volto della speranza”, un film del 2017 del regista finlandese Aki Kaurismäki, nel quale due persone all’apparenza molto diverse, insieme provano ad inventarsi una vita oltre le dittature della burocrazia superando la follia esclusiva dell’odio.

“È solo la fine del mondo”, è invece in programma per giovedì 10 maggio. Film canadese del 2016 firmato da Xavier Dolan, pluripremiato a Cannes, racconta i dolori, i silenzi e le incomprensioni di una famiglia che si riunisce dopo dodici anni.

Si procede giovedì 17 maggio con “Il padre d’Italia”, un road movie italiano del 2017 che fa incontrare un uomo che ha paura della vita, della responsabilità di una famiglia e una donna che la vita la brucia, la consuma.

L’ultimo appuntamento, il 24 maggio, è con la pellicola “Corpo e anima”, dove due sconosciuti appena divenuti colleghi, nell’alienante atmosfera di un macello di Budapest, scoprono di essere legati dallo stesso sogno ricorrente. Film delicato e incantevole, vincitore dell’Orso d’oro all’ultimo festival del cinema di Berlino.

L’ingresso per ciascun film sarà di 4,50 euro, gratuito (fino ad esaurimento dei 100 biglietti disponibili per serata) per gli under 25.

Per informazioni contattare l’Ufficio Informagiovani di Bra (0172.438241 – www.bragiovani.it), il Cinema Vittoria (0172.412771 – www.cinemavittoria.it) oppure la pagina facebook Consulta politiche giovanili Bra.


 


  • Adsense slot ID 9166920842">