Territorio & Eventi

Chieri, “Di Freisa in Freisa” per scoprire ed esplorare il mondo della Freisa

Scritto da La redazione Giovedì, 9 Mag 2019 - 0 Commenti

Dal 17 al 20 maggio un evento che si propone di valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia insieme alle altre denominazioni piemontesi.

Un compleanno importante quello “Di Freisa in Freisa”, la manifestazione enogastronomica più attesa del chierese che, in dieci anni, ha raggiunto velocemente i numeri del successo.

A Chieri dal 17 al 20 maggio, la manifestazione è organizzata dalla Città di Chieri in collaborazione con il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle Doc Freisa di Chieri.

Per il suo decimo anniversario, la manifestazione è stata adottata da Federico Quaranta, autore e conduttore di Linea Verde Rai 1 e Decanter, la prima trasmissione "cult" di Rai Radio Due dedicata al food e al vino.

Un evento che si propone di valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia insieme alle altre denominazioni piemontesi.

Una rassegna di eccellenza della cultura enogastronomica locale in cui le innumerevoli sfumature del Freisa saranno protagoniste di un programma culturale ricco di laboratori, degustazioni, arte, teatro ed ospiti.

INFO E PROGRAMMA DETTAGLIATO SU:

https://www.comune.chieri.to.it/eventi/freisa-programma-2019