Territorio & Eventi

Cella Monte, anche nel Monferrato casalese la Sagra del Tartufo della Valle Ghenza

Scritto da La redazione Sabato, 3 Nov 2018 - 0 Commenti

Nel "cuore" di Cella Monte (curiosamente chiamata "Regione Sardegna") è stato  montato come ogni anno il Palatenda che ospita al suo interno le tavolate dove poter degustare i piatti preparati dalla Pro Loco di Cella Monte.

E' tornato come ogni anno nel primo weekend di Novembre la "Sagra del Tartufo in Valle Ghenza". La 27ª Edizione della Sagra del Tartufo Bianco (2ª edizione regionale) a Cella Monte (Alessandria) è in atto oggi e domani, 4 novembre-

Si tratta di una delle manifestazioni del casalese preferite. Durante la manifestazione il paese si anima e accoglie turisti da tutto il mondo.

Presenti: bancarelle, food truck, eventi ed intrattenimento per i più piccoli lungo tutta la via principale del borgo, via Dante Barbano, mentre nel "cuore" di Cella Monte (curiosamente chiamata "Regione Sardegna") è stato  montato come ogni anno il Palatenda che ospita al suo interno le tavolate dove poter degustare i piatti preparati dalla Pro Loco di Cella Monte.

Al suo interno sono presenti tutti i produttori di vino locali (tra questi la "Cantina Cinque Quinti") presso i quali si possono degustare l'intera selezione di etichette ed acquistare calici o bottiglie di vino per accompagnare i pasti e lasciare la località con un ricordo.

 


  • Adsense slot ID 9166920842">