Territorio & Eventi

Casale, Un goal per il futuro: La Nazionale Cantanti in città

Scritto da La redazione Giovedì, 26 Apr 2018 - 0 Commenti

Ingresso gratuito per gli Under 10. L’incasso della manifestazione sarà devoluto a Vitas Onlus e sarà utilizzato per i lavori di ristrutturazione dell’Hospice dell’Ospedale di Casale Monferrato.

Domenica 29 aprile alle ore 17,30 allo Stadio Natal Palli andrà in scena “Un goal per il futuro”, una partita esibizione di beneficenza che vedrà protagonista la Nazionale Italiana Cantanti con “I Resilienti del Monferrato”, team composto da imprenditori, medici, attivisti e tanti testimonial di Casale e di tutto il Monferrato, alfieri dello spirito di resilienza che caratterizza la storia e la volontà di riscatto del territorio.

La partita, presentata dal monferrino d’adozione Ettore Andenna, sarà diretta dall’arbitro Andrea Bortolussi della Sezione di Nichelino, coadiuvato da Enrico Maria Aimar (Nichelino) e Matteo Pinna (Pinerolo).

A promuovere l’evento è il Comitato “Un goal per la vita” presieduto da Daniela Degiovanni in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e l’Associazione Nazionale Cantanti.

L’incasso della manifestazione sarà devoluto a Vitas Onlus e sarà utilizzato per i lavori di ristrutturazione dell’Hospice dell’Ospedale di Casale Monferrato.

Per assistere a “Un goal per il futuro” si possono acquistare i biglietti (a 10 euro, 15 per la tribuna) in vari punti: a Casale Monferrato al Chiosco IAT di piazza Castello e direttamente nelle scuole (per gli studenti) ma anche: Club Italia Sport (piazza XXV aprile), Tabaccheria di viale Ottavio Marchino e Quadrifoglio (via Negri), Distributore Q8 di corso Valentino, Pizzò (piazza Battisti), Labirinto (via Benvenuto Sangiorgio), Hospice Zaccheo (attiguo all’Ospedale), Afeva (via Galeotto del Carretto), bar Le Gaie (via Roma) e Centro Commerciale La Cittadella (in direzione). Sul territorio del Monferrato il Comune di Olivola, a Odalengo Grande il bar Il Barbagianni e a Mombello Monferrato il bar-ristorante Lanterna Blu.

Per scoprire il punto vendita più vicino è sufficiente contattare il Chiosco al numero 0142 444330.

Per chi invece preferisse l’acquisto online, i biglietti sono disponibili anche al link https://www.vivaticket.it/ita/event/un-goal-per-il-futuro-vitas/110615 (prevendite a 11 e 16 euro).

I bambini fino ai 10 anni avranno la possibilità di accedere gratuitamente allo Stadio. Per farlo, accompagnati da adulti già in possesso del biglietto, dovranno presentarsi nella giornata di domenica 29 aprile direttamente al botteghino in un apposito sportello.

«Dopo esserci confrontati con la Nazionale Cantanti e con la città, sulla scia di un ottimismo dovuto al grande coinvolgimento degli sponsor che ringraziamo e speriamo crescano ulteriormente, abbiamo concordato l’accesso gratuito per i più piccoli accompagnati dalla famiglia. Siamo fiduciosi che coloro che avessero già acquistato i biglietti per i bambini, coglieranno l’occasione per far partecipare altri amici e conoscenti a questa grande festa di solidarietà. Tutti insieme per Vitas!» spiega l’assessore alle manifestazioni Daria Carmi.

La prossima settimana infine, alcuni rappresentanti della Nazionale Italiana Cantanti, si recheranno in visita nelle scuole della città per incontrare gli studenti.

Gli appuntamenti, in via di definizione in questi giorni, non saranno aperti al pubblico.

“Un goal per il futuro” è organizzato grazie ai main sponsor Zerbinati e Esselunga con il contributo di Leasys, Givova e Stat e il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, CONI e SIAE.


 


  • Adsense slot ID 9166920842">