Scuola & Formazione

Casale M.to, nell'Open Day al Sacro Cuore si scoprono i laboratori tematici

Scritto da La redazione Lunedì, 14 Gen 2019 - 0 Commenti

L’Istituto cittadino di Viale Marchino, che ospita numerosi ordini di Scuole (dal micronido alla Scuola Secondaria di primo grado), aprirà le sue porte alle famiglie dalle ore 10 alle 12.30 dando prova della ricca offerta formativa all’avanguardia.

Sarà un Open Day ricco di contenuti interdisciplinari e di laboratori tematici quello previsto sabato prossimo, 19 Gennaio, presso il Sacro Cuore International School di Casale Monferrato (Alessandria).

L’Istituto cittadino di Viale Marchino, che ospita numerosi ordini di Scuole (dal micronido alla Scuola Secondaria di primo grado),  aprirà le sue porte alle famiglie dalle ore 10 alle 12.30 dando prova della ricca offerta formativa all’avanguardia rispetto alle esigenze della contemporaneità attraverso laboratori di vario genere.

Particolarità della giornata è la conduzione delle attività da parte di insegnanti di ordini diversi rispetto ai bambini protagonisti delle specifiche attività di approfondimento.

Alcuni esempi? Solo per citarne alcuni, la classe quinta della Scuola Primaria lavorerà alla costruzione di un progetto riguardante la Costituzione Italiana con l’insegnante d’italiano della Scuola Secondaria mentre le prime due classi della Scuola Secondaria presenteranno l’analisi di un questionario di statistiche sul tema della raccolta differenziata a livello locale unendo capacità matematico-logiche e di lettura di dati con un tema sociale e di attualità.

Il tutto unitamente alla possibilità di approfondire la proposta dell’istituto che unisce – unico sul territorio - il metodo educativo salesiano alle competenze più attuali come l’apprendimento avanzato delle lingue straniere e il nuovo indirizzo sportivo rivolto alla Scuola Secondaria di primo grado.

Per ulteriori informazioni: per SCIS, Chiara Gaviati Tel. 347 4400518 - cgaviati@yahoo.it