Territorio & Eventi

Casale M.to, Giornata Vittime dell'Amianto con i vincitori del Premio Eternot e il ministro Costa

Scritto da La redazione Venerdì, 26 Apr 2019 - 0 Commenti

Lunedì prossimo, 29 aprile a Casale Monferrato le Celebrazioni per la Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto. La cerimonia inizierà alle ore 9,30 al Teatro Municipale, con la premiazione dei vincitori della terza edizione. Consegna della Medaglia d'Oro all'AFEVA.

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa prenderà parte lunedì prossimo, 29 aprile a Casale Monferrato alle Celebrazioni per la Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto. La cerimonia inizierà alle ore 9,30 al Teatro Municipale.

Tra gli appuntamenti principali della mattinata, la premiazione dei vincitori della terza edizione del "Premio Vivaio Eternot" (per coloro che si impegnano nella lotta all'amianto): Andrea Caselli, Cinzia Manzoni, il Comune di Monfalcone, Franco Pistono, Bruno Pesce, Cosimo Semeraro, Ruggero Vigliaturo, Riccardo Coppo e Franca Durando.

Il Ministro Costa affiancherà inoltre il sindaco Titti Palazzetti nella consegna della Medaglia d’Oro della città di Casale Monferrato all’associazione AFEVA (Associazione Familiari Vittime dell’Amianto).