Territorio & Eventi

A Casale Monferrato passeggiate serali fra chiostri e cortili

Scritto da La redazione Domenica, 8 Lug 2018 - 1 Commenti

Martedì 10 luglio, il ritrovo dei partecipanti è fissato come sempre alle ore 21 nella chiesa di Santa Caterina.

Secondo appuntamento con le Passeggiate di Sera.

Martedì 10 luglio, il ritrovo dei partecipanti è fissato come sempre alle ore 21 nella chiesa di Santa Caterina. "Chiostri e Cortili" questa volta si sposta nell’antico Cantone Montarone. 

Manuela Meni e Tata Spada, insieme a Dionigi Roggero e Mario Cravino, vi accompagneranno nel cortile della scuola Trevigi, per proseguire nel chiostro di Santa Caterina, adiacente al coro delle monache e alla scuola. Poi alla scoperta di Palazzo Vitta, partendo proprio dal suo cortile.

Sarà possibile ammirare anche lo splendido salone del palazzo di Via Trevigi. Riscoprendo luoghi nascosti della città e raccontando aneddoti riguardanti la storia di questi monumenti, accederemo anche al cortile Galilei di Via Alessandria.

Partecipando alla passeggiata serale, vi verrà consegnata una speciale cartina, con disegni di Idro Grignolio, che vede raffigurati i quattro cantoni medievali della città di Casale.

La partecipazione è a offerta libera, pro restauro di Santa Caterina. Prossimo appuntamento (visita al Cantone Brignano) martedì 18 settembre sempre alle ore 21.

Info: 0142 591375


  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

Ti potrebbe interessare anche..

  • Alba-Langhe

    Alba, la parlamentare Giorgia Meloni al banco d'assaggio del Consorzio di Tutela della Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo


  • Cuneese

    Cervere, il Porro d'Oro 2018 va a Teo Musso: "Anche la birra è Terra!"


  • Alba-Langhe

    Il pregiato Tuber magnatum Pico ha caratterizzato il sesto fine settimana della Fiera


  • Cuneese

    Bra e Raschera protagonisti di una vera e propria settimana enogastronomica