Casale Monferrato, le iniziative di giugno della Biblioteca Luzzati

Tu sei qui

Scritto da La redazione Martedì, 5 Giu 2018 - 0 Commenti

Sono in programma diverse iniziative a partecipazione gratuita anche nel mese di giugno alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

Mercoledì 6 alle ore 17 ci sarà “Piante Carnivore”, un nuovo appuntamento con il Laboratorio Orticolo curato da Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

Giovedì 14 alle ore 17 per “Nati per leggere con i raccontastorie”, iniziativa inserita in “Nati per leggere Piemonte” sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “ZeroSei”, ci sarà “Favolose Favole” con letture a cura di Stardust Company.

Martedì 19 e giovedì 28 dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18 si terranno quattro appuntamenti con i “Laboratori Estivi con giochi, carta e colori” riservati ai bambini dai 4 ai 10 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Il materiale per i laboratori è messo a disposizione dalla biblioteca (partecipazione gratuita con gruppi di 15 bambini).

Ancora per “Nati per leggere con i raccontastorie” mercoledì 27 alle ore 17 ci sarà, a Palazzo Anna D’Alençon, un appuntamento di “Favole nei cortili”, ciclo di letture nei più suggestivi luoghi casalesi.

Le attività del ciclo “Parliamo di Animali” invece riprenderanno con il nuovo anno scolastico nel mese di settembre.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.





 

  • Adsense slot ID 9166920842">