Scuola & Formazione

Bra, ottimo successo per il convegno “Il futuro è oggi e qui”

Scritto da La redazione Mercoledì, 8 Mag 2019 - 0 Commenti

L’incontro si è concluso con la consegna delle borse di studio. I premiati: Cristina Torta (AFM), Nadia Fissore e Luisa Botta (SIA), Alice Monchio e Alexandra De Rose (Turistico) e Gianluca Morra (IPSIA).

Lunedì 6 maggio presso l’Auditorium della CRB voci autorevoli del mondo del lavoro si sono confrontate con i ragazzi e i docenti dell’Istituto Guala sulle sfide che si prospettano per il futuro: gli allievi delle classi quarte hanno partecipato all’evento che prevedeva interventi mirati per ciascun indirizzo.

Alla tavola rotonda si sono avvicendati: il dott. Luigi Barbero, presidente del Consorzio Langhe Roero e Monferrato per il corso Turistico, il dott. Giorgio Solaro, consulente del lavoro per il corso di Amministrazione, Finanza e Marketing, Paolo Campigotto referente di Confartigianato per il corso IPSIA, il dott. Marco Trovesi responsabile risorse umane TESISQUARE per il corso Sistemi Informativi Aziendali, il geometra Raffaele Lucibello per il corso Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometri).

L’incontro si è concluso con la consegna delle borse di studio alla presenza di Gianni Fogliato, assessore all’Istruzione del Comune di Bra e dei familiari dei ragazzi premiati: Cristina Torta (AFM), Nadia Fissore e Luisa Botta (SIA), Alice Monchio e Alexandra De Rose (Turistico), Gianluca Morra (IPSIA).