Scuola & Formazione

Bra, il Guala incontra l'Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero

Scritto da La redazione Martedì, 12 Giu 2018 - 0 Commenti

Gli studenti delle classi 3C e 3T del “Guala” nell'incontro hanno potuto comprendere l’importanza e la bellezza del turismo nel loro territorio e le opportunità effettive di inserimento in questo particolare settore lavorativo.

Durante l’ultima settimana di scuola le classi 3C e 3T dell’indirizzo turistico dell’Istituto Guala hanno avuto l’opportunità di incontrare presso la sala consiliare del Comune di Bra il dottor Mauro Carbone, direttore dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero.

Nell’incontro sono state affrontate varie tematiche che caratterizzano il settore turistico, tra cui le presenze e gli arrivi dei turisti di diverse nazionalità, la conoscenza del territorio piemontese e l'inserimento dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato all’interno del Patrimonio dell'umanità UNESCO.

A seguire sono state poste al dottor Carbone alcune domande da parte degli allievi per approfondire ed arricchire la conoscenza specifica dell’argomento.

Grazie a questo incontro gli studenti hanno potuto comprendere l’importanza e la bellezza del turismo nel loro territorio e le opportunità effettive di inserimento in questo particolare settore lavorativo.

 


  • Adsense slot ID 9166920842">