Sport

Bike festival della nocciola, l'Alta Langa vero e proprio paradiso per l'outdoor - VIDEO

Scritto da La redazione Domenica, 17 Feb 2019 - 0 Commenti

Con un anticipo di tre mesi, sabato 18 maggio: Cronoscalata dei Campioni - 19 maggio Granfondo San Maurizio 1619 e per gli accompagnatori un ricco programma di eventi collaterali con attività outdoor ed opportunità enogastronomiche per gustarsi al meglio le eccellenze dell’Alta Langa!

L’Unione Montana Alta Langa ed il Team Ciclismo DiVino organizzano la terza edizione del Bike Festival della Nocciola, due giorni di eventi finalizzati a promuovere e valorizzare il territorio dell’Alta Langa, vero e proprio paradiso per l'outdoor.

Una natura selvaggia in un territorio d’altri tempi rimasto intatto. Un’accoglienza riservata e genuina. Ricchezze storiche e artistiche da scoprire, cibo e vini d’eccellenza, la storia, la poesia e tanto sport a volontà.

Tutto questo è l’Alta Langa! patrimonio mondiale UNESCO. Terra che respira ad un ritmo differente durante il variare delle stagioni, meta di una fuga tra i colli abbracciati dalle Alpi e dal vicino mare della Liguria.

Sabato 18 maggio ci sarà la cronoscalata da Sinio ad Albaretto della Torre per aprire il programma sportivo della manifestazione organizzata dal Team Ciclismo DiVino e voluta dall’Unione Montana Alta Langa con il supporto della Fondazione Gallo e dell’Ente turismo Alba, Bra, Langhe e Roero. 

L’evento clou sarà la Gran fondo San Maurizio 1619 di domenica 19 maggio che riproporrà il format dei tratti cronometrati che ha ottenuto i consensi dei partecipanti all’edizione 2018, garantendo la totale sicurezza durante le fasi di gara e contemporaneamente una vera promozione del territorio, apprezzando il paesaggio unico con l'arco alpino a fare da cornice. 

Una manifestazione che si apre a tutti gli appassionati e alle famiglie grazie a un programma di eventi variegato che consentirà a ciascuno di trovare la propria dimensione e di apprezzare quanto propone il territorio dell’Alta Langa. 

Non perdere l’occasione di vivere questo indimenticabile weekend all’insegna della natura e del ciclismo. Iscrizioni aperte  sul sito ufficiale della manifestazione www.bikefestivalnocciola.it e sul portale Endu

E per gli accompagnatori un ricco programma di eventi collaterali con attività outdoor ed opportunità enogastronomiche per gustarsi al meglio le eccellenze dell’Alta Langa! 

Per informazioni scrivere a info@bikefestivalnocciola.it o telefonare al 335-80.11.092.