Tu sei qui

Ciclismo, il cornelianese Diego Rosa (Team Sky) alla cronoscalata Novalesa-Moncenisio

-

Dopo il tempo di Fabio Aru (Astana) sulla cronoscalata Cesana Torinese- Sestriere e quello di Fabio Felline (Trek Segafredo) nella Usseaux – Colle delle Finestre, un altro big del ciclismo è pronto a siglare un crono di riferimento per una nuova "Sfida al Campione sulle valli e montagne olimpiche piemontesi".

Venerdì prossimo, 23 giugno Diego Rosa sarà impegnato nella cronoscalata Novalesa-Moncenisio, 6km e 700 metri per una pendenza media del 10% ed un dislivello di 670 metri. Partenza alle ore 11.30 davanti al Municipio di Novalesa ed arrivo davanti al Palazzo Comunale di Moncenisio.

Il forte scalatore piemontese , professionista,(è di Corneliano d'Alba (Cuneo), passato quest’anno tra le fila del Team Sky, stabilirà il tempo di riferimento in previsione di una nuova Sfida al Campione che verrà lanciata il prossimo 12 agosto.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Sestriere nell’ambito del progetto Alpi Bike Resort e sviluppata, assieme ai Comuni di Novalesa e Moncenisio, per offrire ai ciclisti, già quest’estate, un trittico di sfide contro il cronometro ideali per amatori e ai cicloturisti.

Ecco le date: sabato 5 agosto la Usseaux – Colle delle Finestre, a seguire il 12 agosto la Novalesa-Moncenisio e, il 16 agosto, la Cesana Torinese-Sestriere.

Commenta con il tuo account Facebook!