Tu sei qui

Asti Nuoto, Mihaela Bat fra le stelle a Genova

-

l 44° TROFEO NICO SAPIO nel bell’impianto genovese della Sciorba che ha visto scendere in acqua il meglio del nuoto italiano, su tutti la Pellegrini e Magnini e quasi tutti gli azzurri che si contenderanno la convocazione agli europei in programma a dicembre a Copenaghen, il nuoto astigiano era presente con Mihaela Bat.

Mihaela nelle sue gare, 50 e 100 rana, nelle eliminatorie mattutine ha conquistato l’accesso alle finali col 4° crono nei 50 (31”52) e col 6° nei 100 ( 1’09”16), migliorandosi nettamente nelle finali del pomeriggio dove conquista la medaglia di bronzo nei 50 con il tempo di 31”25 e il 4° posto nei 100  con 1'08.31 a 3 decimi dal bronzo dell’azzurra e finalista mondiale Arianna Castiglioni.

Il responsabile tecnico Paolo Ruscello così commenta le prestazioni della sua allieva: “I 50 rana nuotati a Genova da Mihaela rappresentano la 13ª prestazione di sempre in Italia mentre i 100 rana sono a pochi decimi dal suo miglior tempo ma comunque un ottimo riscontro. Sono molto soddisfatto delle sue gare: i 50 e 100 rana sono ottimi riscontri soprattutto in ottica nazionale, a inizio Dicembre infatti saremo a Riccione per i Campionati Italiani Assoluti. Mihaela è sicuramente un importante esempio per i nostri giovani per come riesca a coniugare l'attività sportiva di Alto Livello e l'attività scolastica che la vede quest'anno matricola universitaria".

Commenta con il tuo account Facebook!