Tu sei qui

Asti, al “Red & Black” Tornei di Bowling fra le scuole astigiane

-

Tra Martedì 14 Novembre e Mercoledì 20 Dicembre il “Red & Black” di C.so Torino 404 ad Asti ospiterà la fase promozionale dei Tornei di Bowling riservati alle Scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Le due manifestazioni, promosse ed organizzate da Albatros Comunicazione, potranno contare sul patrocinio di M.I.U.R. - U.S.T. Ambito di Asti e del Comune di Asti. Con la preziosa collaborazione di Banca di Asti, Centrale del Latte d’Italia “Tapporosso” e Dimensione Sport, aziende che contribuiranno in forma varia al ricco montepremi finale.

Relativamente al Torneo riservato alle “Superiori” si giocherà nel tradizionale orario pomeridiano (tra le 14,00 e le 18,00), una prima fase di qualificazione tra Martedì 14 e Venerdì 17 Novembre. La finalissima è in programma la settimana successiva con in pista i migliori 8 punteggi individuali delle scuole partecipanti.

Con iscrizioni che si chiuderanno Venerdì 3 Novembre, a contendersi il Trofeo “Banca di Asti” saranno quest’anno (al momento) 5 Scuole: “Pellati” di Nizza M.to e Canelli (Prof. Fabio Racca / Prof.ssa Monica Bovio), Liceo “Galilei” Nizza M.to (Prof.ssa Roberta Zollo), Istituto Agrario ed Alberghiero “Penna” Asti e S.Damiano (Prof. Cosimo Salonne / Prof.ssa Irene Cravanzola).

fine manifestazione saranno assegnati premi a carattere didattico - Buoni acquisto di materiale sportivo in negozio convenzionato - per le prime 3 Scuole classificate (1 € per ciascun iscritto di ogni singola scuola) ed ancora Buono acquisto da € 100,00 per la Scuola più numerosa (minimo 100 iscritti) unitamente a Trofei, Coppe e riconoscimenti individuali (miglior uomo e migliore donna). In pista anche gli Insegnanti che si contenderanno il titolo di "Prof. + mirato".

Con 5 vittorie in 18 edizioni disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo della Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza M.to (3), Istituto Prof.le “Castigliano” Asti e Istituto Alberghiero “A.Penna” Asti/S.Damiano 2, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo D.Bosco e Liceo Scientifico “G.Galilei” Nizza M. to(1).

Mercoledì 15 Novembre scatterà invece il Torneo delle “Medie” (al quale hanno già aderito - come lo scorso anno - 23 istituti con iscrizioni aperte a tutto il 10 Novembre) che si concluderà Mercoledì 20 Dicembre. Nel ricordo di Sarah Bergoglio a 10 anni dalla sua scomparsa.

Nelle foto i vincitori del 2016. Ist. Penna tra le Superiori e Martiri tra le Medie

Commenta con il tuo account Facebook!