Cronaca

Ad Asti nel giro di poche ore tre arresti per spaccio di droga

Scritto da La redazione Mercoledì, 10 Gen 2018 - 0 Commenti

Personale della squadra Mobile, in tre distinte operazioni, ha tratto in arresto un tunisino, un albanese ed un nigerano.

E’ stata avviata dall’inizio dell’anno un’intensa attività preventiva e repressiva finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente, che ha consentito di trarre in arresto tre soggetti di diversa nazionalità.

Personale della squadra Mobile, in tre distinte operazioni, ha tratto in arresto:

- un 45enne tunisino, pregiudicato e senza fissa dimora, sottoposto ad obblighi di p.g., mentre cedeva eroina ad un tossicodipendente astigiano nella zona antistante la stazione ferroviaria. L’insolito via vai di soggetti tossicodipendenti nei pressi dello scalo ferroviario insospettiva gli agenti i quali, dopo una breve attività di indagine e diversi appostamenti, arrestavano in flagrante lo spacciatore. La successiva perquisizione consentiva di sequestrare numerose dosi di eroina già confezionate oltre a diverse banconote di piccolo taglio provento dell’illecita attività;

- un albanese 50enne, intento a spacciare sostanza stupefacente nei pressi di questa via Gancia;

- ed un 30enne nigeriano, già richiedente asilo, colto anch’egli a spacciare cocaina in questo corso Felice Cavallotti.

Tutti gli arrestati, dopo il fotosegnalamento presso gli Uffici della Questura, venivano accompagnati presso il carcere di Asti a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria.

L’attività antidroga ha consentito di sequestrare numerose dosi di stupefacente già pronte per essere immesse sul mercato astigiano, avviando un’intensa attività in diverse zone della citta’ particolarmente frequentate dagli spacciatori, finalizzata ad un controllo attento e puntuale per il recupero del degrado urbano.

l. g.


  • Adsense slot ID 9166920842">