Cultura & Spettacoli

Asti, "Sul palco con gli Acerbi" e nuovi corsi di recitazione

Scritto da La redazione Sabato, 25 Mag 2019 - 0 Commenti

Si comincia sabato 25 maggio alle ore 21 con "L'Odissea" ed in scena gli allievi del laboratorio ragazzi I anno diretti da Dario Cirelli.

"Sul palco con gli Acerbi": dal 25 maggio al 11 giugno è in programma il cartellone di spettacoli di fine anno dei corsi di recitazione 2018_19 del Teatro degli Acerbi, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Asti.

Lo Spazio Kor e l'Auditorium "C.Rissone" da ottobre hanno fatto da palcoscenico per gli oltre 80 allievi dei vari anni dei corsi che si tengono infrasettimanalmente: lezioni per bambini dai 7 anni, ragazzi dai 12 e adulti dai 18, tenuti dai formatori Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio e Elena Romano.

Nella fattispecie i corsi sono stati percorsi in cui si incontrate diverse esigenze: quella di divertirsi, quella di socializzare con persone nuove e quella di iniziare un percorso di presa di coscienza del proprio lato artistico potenzialmente senza limiti.

Ed ora il momento di verifica finale con il pubblico, con spettacoli tutti allo Spazio Kor (piazza San Giusppe).

Si comincia sabato 25 maggio alle ore 21 con "L'Odissea" ed in scena gli allievi del laboratorio ragazzi I anno diretti da Dario Cirelli. Faranno rivivere le tappe salienti dell’avventuroso peregrinare del mitico Ulisse tra le acque del Mediterraneo.

Martedì 28 maggio alle ore 21.00 sarà la volta degli allievi del laboratorio adulti avanzato, in scena con "Il Borghese gentiluomo" con la regia di Elena Romano, realizzato con la preziosa collaborazione di Francesco Visconti.

Il gruppo "senior" degli allievi del Teatro degli Acerbi, dopo una prima parte di percorso incentrata su voce, dizione e interpretazione del testo a cura dell'attore Francesco Visconti, si è cimentato nella messa in scena del classico di Molière riveduto e "scorretto".

Il programma proseguirà domenica 2 giugno con il laboratorio bambini in "Pinocchi", con la musica dal vivo della "Yamabanda” - Orchestra giovanile di Portacomaro  e la regia di Elena Romano e Fabio Fassio.

Venerdì 7 giugno sarà in scena il laboratorio adulti II anno diretto da Dario Cirelli con "Tradimenti".

Domenica 9 giugno sarà la volta degli allievi del doppio laboratorio adulti I anno diretto da Patrizia Camatel, che proporranno "Ulisse.2019" e "Muri".

Infine, martedì 11 giugno, il laboratorio ragazzi avanzato con "UPOCRITES ovvero il gioco delle parti" diretto da Fabio Fassio.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Info sui nuovi corsi di recitazione, che verranno presentati a settembre: 3389852350 Dario - 3334519755 Elena (bambini) - teatrodegliacerbi@gmail.com.