Territorio & Eventi

Asti, sotto la Torre Rossa "Arti e Mercanti"

Scritto da La redazione Giovedì, 19 Set 2019 - 0 Commenti

La manifestazione aprirà alle ore 15 di sabato 21 settembre e chiuderà domenica 22 alle ore 21

Nel borgo nel quale la CNA ha la sua sede provinciale, nelle vie e nelle piazze sotto la Torre Rossa artigiani, mercanti, contadini rappresenteranno gli antichi mestieri dalla produzione alla vendita di prodotti artigianali, confezionati ed esposti nel rispetto di rigorosi criteri storici.

Ci saranno taverne con menù e bevande assolutamente in tema, musicisti e saltimbanchi animeranno il borgo sia con il mercato ricostruito con rigore storico sia con il susseguirsi di azioni, concerti e rappresentazioni durante le due giornate "da tramonto a tramonto".

 

 

In occasione di Arti e Mercanti, il Mercatino dei Libri della Biblioteca Astense Giorgio Faletti raddoppia: grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione L’AltraAsti, sabato 21 e domenica 22 settembre in via Goltieri 3a sarà possibile acquistare volumi di ogni genere, soprattutto romanzi, ma anche saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione, storia locale, tutto a 1 euro.

Un’occasione per i lettori di fare rifornimento di buoni libri in buono stato.

L'offerta è riservata ai privati, per situazioni diverse la direzione si riserva la facoltà di applicare prezzi determinati di volta in volta. Inoltre saranno disponibili anche le borse con il marchio Alto Volume ideato da Giorgio Faletti e le magliette di Passepartout con il disegno realizzato dal fumettista Sergio Ponchione.

Sabato inoltre sarà presente la bancarella degli Acchiappalibri, con volumi usati per bambini e ragazzi, gestita dal gruppo di lettura formato da ragazzi che si ritrovano in Biblioteca per chiacchierare di libri e condividere la propria passione per la lettura.

Il ricavato consentirà l’acquisto di nuovi libri e la realizzazione di iniziative dedicate ai più piccoli.

Questi gli orari di apertura: Sabato 9-13, 15.30-18.30; Domenica 10-12.30, 15.30-18.

 

Inoltre si amplia sempre più il numero di esercizi commerciali che offrono sconti a chi sottoscrive la Tessera Plus della Biblioteca: l'ultimo arrivato è EsseRe: centro massaggi bionaturali e tecniche corporee, che ha aperto uno studio in Via Varrone 24 e che offre, presentando la tessera , lo sconto del 5% per il singolo massaggio e dl 10% sui pacchetti di 3.

Un’occasione per coniugare il benessere del corpo con quello della mente.

Questi gli altri esercizi convenzionati: Cinema Lumière, Sala Pastrone, Spazio Kor, Teatro Alfieri (su spettacoli selezionati e Domeniche a Teatro), Libreria Marchia, Fumetti Store, Caffetteria Mazzetti, Cafè Lait, Pizzeria Tre Re, Cerrato Carta, Team Service, ADOC.