Asti, Servizio civile nazionale: all’Informagiovani incontro informativo il 20 giugno

Tu sei qui

Scritto da La redazione Domenica, 1 Apr 2018 - 0 Commenti

In vista dell’imminente uscita del nuovo bando del Servizio civile nazionale, l’Informagiovani di Asti organizza un incontro informativo per aiutare i ragazzi a districarsi tra i numerosi progetti attivi su Asti e provincia.

L’incontro si svolgerà mercoledì 20 giugno alle 16.00 presso la sala polifunzionale ZonAT – Via Goltieri, angolo corso Alfieri e dopo un primo momento di spiegazione generale sul Servizio Civile (requisiti, scadenze, modalità di candidatura, motivazione…) saranno le diverse realtà che sono alla ricerca di volontari a presentare direttamente i progetti attivi sul territorio astigiano.

Oltre 150 i posti messi a disposizione dalle seguenti realtà operanti sulla provincia: Anpas Piemonte – Croce Verde di Asti, Comune di Asti, Consorzio Co.Al.A.,  Croce Rossa Italiana – Comitato di Asti.
In attesa dell’uscita del bando, si ricorda che possono candidarsi i ragazzi tra i 18 e i 28 anni di età, cittadini comunitari o non comunitari, ma regolarmente soggiornanti in Italia.

Gli aspiranti volontari possono candidarsi a un solo progetto ed è per questo che è molto importante capire quali sono quelli attivi e quali attività dovranno essere svolte dai volontari presso le realtà in questione. Questo per candidarsi al progetto più adatto ai propri interessi, capacità, formazione e avere così più possibilità per essere selezionati per svolgere l’attività di durata annuale, con rimborso mensile di circa 430 euro.

Per maggiori informazioni si può contattare il servizio Informagiovani, che per il periodo estivo – cambia orari e giorni di apertura.

A partire dall’11 giugno segue il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13. Via Goltieri, 1 angolo corso Alfieri, tel. 0141/399215.

 
 

  • Adsense slot ID 9166920842">