Cronaca

Asti, rubava carburante al distributore approfittando dei clienti: denunciato

Scritto da Redazione Sabato, 11 Mag 2019 - 0 Commenti

In particolare, il 48 enne dapprima individuava la potenziale vittima e, successivamente, approfittando dell’incapacità della stessa ad effettuare il rifornimento di carburante in modalità “self”.

I Carabinieri di Asti, a seguito di una segnalazione di privato cittadino, hanno denunciato un 48enne di origine siciliane ma da anni dimorante in Asti poiché, in diverse occasioni, all’interno di un distributore carburanti della città, aveva messo ina atto una tecnica particolare per rubare al rifornimento di carburante ai diversi clienti , il pieno al proprio mezzo.

In particolare, il 48 enne, prima individuava il potenziale "obbiettivo" e, successivamente, approfittando dell’incapacità della stessa ad effettuare il rifornimento di carburante in modalità “self”, fraudolentemente, eseguiva anche il “pieno” sulla propria autovettura che parcheggiava sempre di fianco a quella delle ignare vittime.

L’intervento dei militari ha innanzitutto permesso di escludere  responsabilità del gestore dell’impianto inoltre ha posto fine a tale illecita condotta consentendo di segnalare il responsabile alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.