Territorio & Eventi

Asti, proseguono i lavori di ripristino della palestra "Dalla Chiesa"

Scritto da Redazione Martedì, 21 Mag 2019 - 0 Commenti

I lavori necessari riguardano sia il tetto che i locali interni quali spogliatoi, servizi e docce volti sia al ripristino idraulico e  di tinteggiatura. 

Nei giorni scorsi l’Assessore allo Sport Mario Bovino ha effettuato un primo sopralluogo alla palestra "Dalla Chiesa" dove sono iniziati i lavori di manutenzione e   ripristino parziale della copertura della struttura volti a garantire il miglioramento delle condizioni della palestra polivalente, che verranno eseguiti dalla "F.lli Scassa Costruzioni s.a.s.". 

I lavori necessari riguardano sia il tetto che i locali interni quali spogliatoi, servizi e docce volti sia al ripristino idraulico e  di tinteggiatura. 

Il termine dei lavori è previsto per fine mese, considerato che non è  stato possibile anticipare l'inizio dei lavori abbiamo cercato di creare meno disagio possibile a tutti gli utenti della struttura - afferma il sindaco Maurizio Rasero - con le poche forze e risorse a disposizione il Comune di Asti,  ogni intervento cerca di essere ben mirato alle  urgenze”.  

“Un adeguamento igienico–strutturale - sostiene l’assessore allo Sport Mario Bovino - finalizzato ad una migliore fruibilità della struttura a favore della numerosa utenza che ruota all’interno della palestra, che sicuramente agevolerà tutte le società sportive che qui svolgono la loro attività. In questi mesi, dopo l’intervento al Palazzetto dello Sport, stiamo cercando di fare il nostro meglio per il mondo sportivo. Asti ha voglia di sport e lo dimostra quanti in esso si adoperano proponendo anche nuove proposte prima inesistenti sul territorio, lo spirito di collaborazione e partecipazione è attivo come non mai, ed il nostro impegno come amministrazione proseguirà affinché sia possibile offrire un futuro ai giovani sportivi e tutti gli adulti appassionati di sport”.