Cultura & Spettacoli

Asti, "lezioni" di cultura della legalità dei carabinieri a Montaldo Scarampi e Montegrosso

Scritto da La redazione Giovedì, 7 Feb 2019 - 0 Commenti

Gli incontri si sono svolti a scuola e in parrocchia, fornendo utili consigli in tema di prevenzione dei furti in genere e delle truffe a danno di persone anziane e all’Istituto Scolastico Omnicomprensivo di Montegrosso d’Asti, hanno incontrato i 100 alunni presenti, trattando il tema del bullismo in generale.

L’impegno costante per la diffusione, soprattutto tra i giovani, della cultura della legalità e l’attività di prevenzione di furti o truffe, che colpisce la fascia di popolazione più anziana, sono temi di assoluta priorità per i Carabinieri di Asti.

A Montegrosso d’Asti il Luogotentente Ferdinando Gatto, Comandante della locale Stazione, alla presenza del Parroco Don Ivano Mazzucco e del Sindaco Francesco Manassero, è intervenuto al termine della messa domenicale del 3 febbraio nella Parrocchia di Montaldo Scarampi, fornendo utili consigli in tema di prevenzione dei furti in genere e delle truffe a danno di persone anziane.

Nella giornata di ieri, 6 febbraio, presso l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo di Montegrosso d’Asti, il Comandante della Stazione ha  incontrato i 100 alunni presenti, trattando il tema del bullismo in generale e più nel dettaglio illustrando le criticità che possono emergere nell’utilizzo dei social network. 

All’incontro, oltre alla Preside dell’Istituto,  Emanuela Tartaglino e una rappresentanza del corpo docente, ha partecipato il Vice Sindaco Monica Masino.