Scuola & Formazione

Asti, è Mario Sacco il nuovo presidente del polo universitario Astiss

Scritto da La redazione Mercoledì, 11 Apr 2018 - 0 Commenti

E' stato eletto ieri dal Consiglio d'Amministrazione rappresentato dai vertici delle istituzioni astigiane.

Mario Sacco è il nuovo presidente  del Consorzio ASTISS (Asti Studi Superiori) che gestisce  i corsi universitari  frequentati da 1200 studenti.

E' stato eletto ieri dal Consiglio d'Amministrazione rappresentato dai vertici delle istituzioni astigiane.  Come già annunciato Michele Maggiora aveva deciso di lasciare l'incarico dopo 18 anni.

Fanno parte del consiglio il sindaco Maurizio Rasero,  il presidente della Banca d'Asti Aldo Pia, il presidente della Camera di Commercio Renato Goria, più due consiglieri: l'architetto Elisabetta Tovo e Pier Carlo Molinaris (ex azzurro del salto in lungo). in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio che detiene il 70 per cento delle quote del consorzio.

Un settimo consigliere, nei prossimo giorni sarà nominato dall'Amministrazione Provinciale. Tutti i consiglieri hanno deciso di rinunciare all'indennità di carica.

Il neo-eletto, Mario Sacco, nel suo primo intervento ha ringraziato Michele Maggiora per l'impegno esternato in 18 anni di un'attività che ha portato il polo universitario agli attuali prestigiosi vertici di attività culturali.

Inoltre il nuovo presidente  ha annunciato che la sede sarà potenziata per renderla più vivibile con la creazione della mensa e gli alloggi per gli studenti provenienti da fuori provincia.


  • Adsense slot ID 9166920842">