Salute & Ambiente

Asl AT, Paolo Pisani riconfermato coordinatore gruppo studio tumori

Scritto da La redazione Lunedì, 28 Mag 2018 - 0 Commenti

L’otorinolaringoiatra Paolo Pisani riconfermato coordinatore del gruppo di Studio dei tumori della testa e del collo nell’ambito della Rete Oncologica Piemonte-Valle d’Aosta.

Il prof. Paolo Pisani, primario del reparto di otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Asti è stato riconfermato nel ruolo di coordinatore del Gruppo di Studio Tumori Testa e Collo nell'ambito delle Rete Oncologica del Piemonte e Valle d'Aosta.

Il prestigioso incarico viene a riconoscimento di un impegno ormai ventennale che ha fatto del reparto di otorinolaringoiatria di Asti uno dei centri di riferimento per l'oncologia della testa e del collo in Piemonte ed in Italia.

Con una casistica personale di oltre mille interventi di chirurgia oncologica, il prof. Pisani ha contribuito in modo decisivo ad affermare il reparto di otorinolaringoiatria del “Cardinal Massaia”   come punto di riferimento per la chirurgia tumorale della testa e collo..

Da oltre 20 anni la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta cura e assiste le persone affette da patologie tumorali, accompagnando il paziente lungo i percorsi di diagnosi intervento e  terapia, offrendo modalità di cura in regime di eccellenza.

Il Gruppo di Studio Tumori Testa e Collo regionale, coordinato dal prof. Pisani e composto da chirurghi otorinolaringoiatri, oncologi, radioterapisti, patologi e radiologi, si occupa del coordinamento scientifico delle attività cliniche sulla scorta delle principali linee guida nazionali ed internazionali allo scopo di mantenere alto il livello di qualità assistenziale.

 


  • Adsense slot ID 9166920842">