Cronaca

Anche Vasco Rossi si mobilita per aiutare Asia

Scritto da Redazione Venerdì, 7 Dic 2018 - 0 Commenti

A Pozzolo Formigaro (AL), paese dove vive l'11enne Asia colpita da una grave malattia, la band di Blasco in concerto per una raccolta fondi venerdì sera 7 dicembre.

Venerdì 7 dicembre, alle 21.30, presso il teatro Lorenzo Perosi di Pozzolo Formigaro (AL) salirà sul palco il più grande rocker italiano: Teste di Zocca - Vasco Rossi Tribute Band per una raccolta fondi a favore di Asia. 

Prendiamo in prestito le parole di Vasco Rossi "Una canzone per te" che decliniamo in Una canzone per Asia ❤️ a cui è stata diagnosticata una grave malattia come ha raccontato sul web la mamma di Asia il 16 novembre che riportiamo:

"Buongiorno a tutti. Sono Emanuela la mamma di Asia, una bambina di 11 anni. Asia ha una malattia genetica rara la neurofibromatosi. Questa malattia purtroppo ci ha cambiato la vita dal 21 settembre 2018, quando Asia ha avuto una paresi a tutto il lato destro del corpo.

All'improvviso faceva fatica a usare il braccio destro, la gamba destra veniva trascinata, il labbro destro rimaneva nella stessa posizione anche quando sorrideva e da quel giorno ha avuto problemi di deglutizione e può mangiare solo cibo frullato omogeneizzato.

Fatta la TAC ci hanno trasferito subito all'ospedale Gaslini di Genova dove facendo risonanza e biopsia abbiamo scoperto un glioma al tronco.

Siamo rimaste ricoverate 1 mese per le varie operazioni (catetere al braccio, biopsia) e per l'inizio della radio e la chemio.

In questo mese abbiamo conosciuto molte famiglie con cui ancora oggi ci sentiamo telefonicamente e questo ci ha aiutato molto in quel periodo di "isolamento". Attualmente sta continuando con le terapie necessarie per combattere questo brutto mostro e con la fisioterapia e la logopedia per cercare di recuperare la gamba e il braccio.

Qualche miglioramento alla gamba c'è stata ma la strada è ancora lunga. Asia è su una carrozzina e per fare le terapie, la fisioterapia, la logopedia e i futuri controlli ha bisogno di un'automobile più nuova rispetto a quella che attualmente abbiamo, la nostra ci sta letteralmente abbandonando, e soprattutto più grossa in modo da poter alloggiare facilmente la sua carrozzina. Attualmente abbiamo una clio del 2006.

Non pretendiamo una macchina nuova di ultima generazione.... Una macchina usata va benissimo, basta che lei riesca a viaggiare più comodamente e che ci sia lo spazio per la sua carrozzina.

Noi ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato fino ad ora anche nelle piccole cose e tutti coloro che vorranno aiutarci! Un grosso bacio da parte nostra e di Asia.

Asia e noi tutti vi ringraziamo per la grande solidarietà ricevuta!

Per chi non avesse la carta di credito o prepagata può scrivermi alla mail ema_g_81@libero.it oppure al telefono 3398645350 Ringrazio veramente tutti".

 


  • Adsense slot ID 9166920842">