Anche una "web radio" dei ragazzi al Festival La Barbera incontra di S.Damiano

Tu sei qui

Scritto da La redazione Martedì, 29 Mag 2018 - 0 Commenti

Godere delle calde serate estive brindando con un bicchiere di barbera, degustando un piatto tipico e lasciarsi cullare dalle parole brillanti di scrittori di calibro, dalle note altisonanti della buona musica e dalla poesia dei nostri scenari collinari.

Per le vie del centro storico si snoderanno bancarelle di hobbisti e commercianti che incuriosiranno i turisti. Il serpentone di ambulanti collegherà le quattro piazze centrali dell’evento fungendo da fil rouge e allietando i convenuti.

Tutto questo sarà possibile al festival “Agrimusicaletterario” che andrà in scena il 15-16-17 giugno a San Damiano d’Asti.


Scopri gli ospiti dell'edizione 2018

Non mancherà una WEB RADIO: la radio sociale dei ragazzi


Intendendo la web radio come comunitaria essa non realizza il suo lavoro solo in stanze e aule di registrazione, ma invita ad incontrarsi, ad uscire in piazza, in assemblea, per conoscere la realtà sociale che ci circonda.

Il Festival “La Barbera Incontra” è un’ottima occasione per iniziative come il progetto web radio tenuto nelle scuole medie di San Damiano nell’anno scolastico 2017/2018, grazie agli educatori dell’associazione Elianto.

In questo modo i ragazzi e le ragazze coinvolte non solo sperimentano “dal vero” le fasi imparate durante la parte laboratoriale, ma soprattutto esercitano “diritto di cittadinanza” durante un evento importante per il territorio.

Durante i tre giorni di festival la postazione web radio di www.socialsounds.it sarà presente in Piazza Superiore e permetterà ai ragazzi di realizzare piccole interviste, pillole radiofoniche per poter raccontare il festival dal loro punto di vista.

Sarà un momento di particolare valenza comunitaria.


Scopri gli ospiti dell'edizione 2018


  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

  • Adsense slot ID 2592885581">

Notizie in rilievo

  • Adsense slot ID 2592885581">