Territorio & Eventi

Anche nel centro di Torino il Villaggio Contadino Coldiretti

Scritto da La redazione Venerdì, 8 Giu 2018 - 0 Commenti

Quarta tappa a Torino, dopo Milano Napoli e Bari, nei Giardini Reali e piazza Castello 140 aziende e 40 fattorie.

Quarta tappa a Torino, dopo Milano Napoli e Bari, per il "Villaggio contadino" creato dalla Coldiretti.

Sarà inaugurato alle ore 9,00 di venerdì 15 giugno e fino a domenica 17 l’area di Piazza Castello e dei Giardini Reali Superiori, aperti ad hoc per l’evento, sarà animata da spettacoli, workshop, convegni, agri-asilo, fattoria didattica, street food ed il grande mercato di Campagna Amica dove saranno presenti anche le aziende delle aree terremotate.

La manifestazione offrirà anche l'occasione per un'anteprima della riapertura dei Giardini Reali di Levante, l'aulico spazio verde di Palazzo Reale.

In quell'area ci saranno le 22 postazioni per le degustazioni, 4 fattorie didattiche, gli spazi per i workshop, l'orto didattico, il "Villaggio delle idee".

Ai Giardini si accederà da piazza Castello, dove verrà allestito un speciale mercato di "Campagna Amica" con 140 aziende di Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria.

"Raccontiamo l'importanza che ha avuto l'agricoltura nella storia dell'Italia - spiega Bruno Rivarossa, delegato confederale di Coldiretti - ma soprattutto nel futuro, per l'economia del Paese".

''Il Villaggio contadino' è stato presentato oggi nella sede della prefettura.

"Con la Coldiretti - dice il prefetto, Renato Saccone - c'è un legame consolidato sui temi sociali, della sicurezza, della lotta al caporalato".


  • Adsense slot ID 9166920842">