Politica & Istituzioni

Ambiente Asti, si riparte con l'assemblea che si ritrova al "Posto Buono"

Scritto da La redazione Mercoledì, 28 Ago 2019 - 0 Commenti

I temi sono tanti: il piano del traffico, le questioni sociali, i parchi,l'ambiente, la città e la partecipazione sulle scelte.

Riceviamo e integralmente pubblichiamo

Oggi, mercoledì 28 agosto, alle 21, si riparte. Sarà un anno di partecipazione, in cui sonderemo e ci occuperemo per quanto siamo capaci delle tematiche centrali della  città. Mettendo come sempre "Ambiente Asti" ha fatto al centro le persone, facendo politica dal basso coraggiosa e non urlata.

Ci sarà Beppe Rovera e anche Anna Bosia. In questi mesi di Consiglio, è stato difficile richiamare la lista a un lavoro assiduo.
I limiti della minoranza in Consiglio li conosciamo.

E' importante mettere insieme esperienze, organizzare il lavoro nei quartieri, fare movimento e avere il Consiglio come spazio in cui agire, ma non l'unico. C'è bisogno di politica, di ricostruire partecipazione.

Ora si riparte dopo la pausa estiva, abbiamo ancora molto da fare. Il ritrovo è al "Posto Buono" di Via San Marco 18 (Asti) alle 21. A sottolineare un buon esempio di alternativa e di costruzione di sensibilità delle associazioni che operano nella nostra città.

Ringraziamo per l'ospitalità e per il lavoro prezioso culturale che svolgono. I temi sono tanti: il piano del traffico, le questioni sociali, i parchi,l'ambiente, la città e la partecipazione sulle scelte.

Sarà anche un momento in cui condividere visioni che vanno oltre ad Asti, un modo per sentirsi meno soli e partecipare a un modo alternativo di fare politica in tempi bui per quella degli scenari nazionali e non solo.

Rimettiamoci insieme: chi ha visioni di un mondo altro, chi fa politica nel quotidiano, chi ha competenze, chi si impegna.

Un abbraccio, Mario Malandrone