Salute & Ambiente

Alessandria formerà 50 nuovi medici

Scritto da La redazione Venerdì, 29 Giu 2018 - 0 Commenti

Saitta: "Sono particolarmente soddisfatto perché i 50 futuri medici che si formeranno ad Alessandria faranno il loro tirocinio all’Azienda ospedaliera che diventerà sede di formazione sul campo...".

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università il decreto del Ministro, di concerto con il Ministro della Salute, che ha aumentato i disponibili posti all’Università del Piemonte Orientale per la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
 
Si tratta di un aumento di 50 posti per il corso di laurea magistrale a ciclo unico che consentirà di aprire un secondo canale formativo ad Alessandria.
 
Una notizia accolta con soddisfazione dall’Assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta: “Ho lavorato a lungo, come coordinatore degli assessori regionali alla Sanità, per raggiungere questo obiettivo, con le  istituzioni del territorio. Sono particolarmente soddisfatto perché i 50 futuri medici che si formeranno ad Alessandria faranno il loro tirocinio all’Azienda ospedaliera che diventerà sede di formazione sul campo. Con l’aumento dei posti disponibili diamo le prime risposte concrete alla carenza di medici che è una delle emergenze nazionali sulle quali stiamo lavorando e che abbiamo rappresentato al Ministro della Salute nel nostro primo incontro istituzionale”.

  • Adsense slot ID 9166920842">