Territorio & Eventi

Alessandria, Boldrino tra i suggestivi cortili di Borgo Rovereto

Scritto da Redazione Giovedì, 9 Mag 2019 - 0 Commenti

COS'è "Boldrino tra i cortili del Borgo"? Volentieri pubblichiamo quanto ricevuto dall'Associazione Aleramica Alessandria.

Boldrino è tornato! Anche quest'anno si è concesso una piccola uscita dalla Cittadella di Alessandria e vi aspetta sabato 18 maggio al pomeriggio per un'avventura tra i suggestivi cortili di Borgo Rovereto, raccontando ai vostri bimbi la storia di Alessandria e facendo loro conoscere alcuni personaggi che hanno fatto la storia della nostra città, che quest'anno festeggia i suoi 851 anni!! 
Qui di seguito alcuni dettagli di questa nuova avventura. 

L'iscrizione è obbligatoria. Maggiori informazioni al seguente link http://www.aleramica.it/wp/home/boldrinotraicortili/
COS'è "Boldrino tra i cortili del Borgo"?

Un pomeriggio dedicato ai bambini per vivere l'atmosfera magica dei cortili più antichi del centro storico di Alessandria.

L'Associazione Aleramica ha preparato un percorso a tappe con animazione per coinvolgere i più piccoli.

Non vi è un limite d'età tuttavia si consiglia la partecipazione dai 4 ai 10 anni.  

DOV'è?

Si partirà da Piazza Santa Maria del Castello. 

QUAND'è?

Sabato 18 Maggio alle 15.30 e alle 17.30

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata. 

COM'è?

Per partecipare alle visite itineranti occorre prenotare indicando il numero dei bambini partecipanti i quali dovranno essere sempre accompagnati da un genitore. 

L'accoglienza avverrà presso uno stand in Piazza S.M. del Castello ad Alessandria dove ogni bambino sarà registrato e riceverà un gadget ricordo.

Alle ore 15.30 e alle ore 17.30 presso ognuna delle 4 tappe del percorso inizierà una animazione della durata di circa 20 minuti al termine della quale si procederà con quella successiva. 

Il percorso è studiato per poter essere completato in circa 1h circa. 

Lungo il percorso i bambini saranno chiamati a fare dei giochi collaborativi per superare la tappa. Si raccomanda un vestiario sportivo. 

QUANT'è e PERCHé?

Questa iniziativa, che è solo parte di un progetto più ampio, ha lo scopo di raccogliere fondi che saranno interamente dedicati alle attività per i bambini che l'Associazione Aleramica svolge presso la sua sede in Cittadella. 

Per questo motivo è richiesta una offerta minima di 8,00 € a bambino accompagnato da un genitore.

Vi aspettiamo numerosi!

Lo staff  Associazione Aleramica Alessandria