Territorio & Eventi

Alba sarà capitale del Motorsport, una due giorni ricca di eventi al Rally di Alba

Scritto da La redazione Mercoledì, 13 Giu 2018 - 0 Commenti

Le modifiche temporanee alla viabilità. Sabato 17 giugno Palazzetto Mostre Congressi di Alba: sorteggio 6 pneumatici Pirelli Pzero® RK estratti a sorte tra gli iscritti.

Arriva a dodici il conteggio del numero di edizioni del Rally di Alba in programma da sabato 16 a domenica 17 giugno. 

La città di Alba è pronta ad ospitare il secondo appuntamento della Coppa Italia zona 1, coincidente quest'anno con l'importante Trofeo Pirelli 2018: il Rally di Alba, noto per essere definito un rally organizzato "dai" piloti "per" i piloti e pronto ormai da diverse edizioni per compiere il salto nella categoria superiore perchè alla qualità della manifestazione e della location forse la "sola" titolarietà della coppa nazionale sta forse un pò stretta.

Il 12° Rally di Alba fa parte del Trofeo Pirelli 1ª Zona 2018 che racchiude i quattro eventi della Coppa Italia 1ª Zona e che mette in palio un montepremi complessivo di 60.000 euro.

Per ogni gara Pirelli assegna un premio speciale: 6  pneumatici Pirelli Pzero® RK che vengono estratti a sorte tra gli iscritti.

Sabato 16 giugno, alle ore 17, nel Palazzetto dei congressi di piazza Medford ad Alba (sede della Direzione gara e delle verifiche sportive ante-gara) si terrà il sorteggio dei tre piloti (uno per ogni raggruppamento) che vinceranno due pneumatici ciascuno. Gli scritti sorteggiati in una gara, non potranno più partecipare all’estrazione nelle gare seguenti.

La gara seguirà un programma consolidato, che si può definire tradizionale: partenza al sabato sera da piazza Michele Ferrero, disputa della prova speciale spettacolo serale, riordino notturno, ripartenza alla domenica mattina per le prove speciali sulle strade delle Langhe e rientro ad Alba per la premiazione.

Il Cinzano Rally Team presieduto dal geometra Bruno Montanaro conferma la volontà di garantire ai piloti e al pubblico un percorso collaudato dall’esperienza e accattivante, senza dimenticare le richieste degli abitanti che su quelle strade ci vivono.

L’edizione 2018 del Rally di Alba ripercorre gran parte delle prove speciali usate negli anni recenti con alcune parti nuove e col ritorno della classica Niella Belbo-Bossolasco che porta il numero totale di tratti cronometrati a dieci.

Nei giorni di gara il circuito allestito in corso Asti ad Alba verrà animato dalle esibizioni e dai test dell’#RASHOW.
 

Modifiche temporanee alla viabilità
 
Si svolgerà ad Alba l’undicesima edizione del Rally di Alba. Per garantire lo svolgimento della gara è istituito il divieto di transito veicolare e di sosta con rimozione forzata in:
 

  • piazza Medford, piazza Sarti, via Snider, controviale di corso Torino lato Tribunale, piazza M.  Ferrero (esclusi gli spazi occupati dai dehor), dalle 00.00 di venerdì 15/06/2018 alle 24:00 di domenica 17/06/2018;
  • viale Artigianato nel tratto compreso tra l’esercizio commerciale “Self” e str. Molino Vaccheria (tra le aziende Unicar e Self), dalle 00.00 di mercoledì 13/06/2018 alle 24:00 di lunedì 18/06/2018.

 


inforally: www.rallyalba.it/
 


  • Adsense slot ID 9166920842">